The Queendom Lady Gaga Dom Pérignon: la campagna e la scultura in limited edition

The Queendom Lady Gaga Dom Pérignon: la campagna che premia l’ispirazione a creare, reinventare noi stessi e scrivere la nostra storia.

The Queendom Lady Gaga Dom Perignon – Oggi più che mai il mondo ha bisogno del potere della libertà creativa. Una forza che apra nuovi orizzonti, che ci spinga avanti. Una forza per condividere e da condividere. Una forza potente come l’amore. Una forza che unisce Lady Gaga e Dom Pérignon.

The Queendom Lady Gaga Dom Pérignon: la campagna, il video

Non solo creare, ma creare se stessi, scrivere la propria storia e riscriverla, ancora e ancora. Questo è ciò che Dom Pérignon realizza con ogni suo Vintage. Ed è questo che Lady Gaga incarna più di chiunque altro, con un’energia sfrenata. Dom Pérignon e Lady Gaga si riconoscono come spiriti affini. La connessione è profonda, sincera, istantaneamente fruttuosa ed elettrizzante. Insieme, scrivono una storia di ispirazione reciproca, di collaborazione creativa e di orizzonti spalancati. E Lady Gaga è un’appassionata di Dom Pérignon da molto tempo.

Questo Champagne l’ha accompagnata per tutta la vita come artista, come attivista, come donna, per elevare momenti condivisi con la famiglia, gli amici, i suoi Little Monsters. Ciò che Lady Gaga ha scoperto, conoscendola più da vicino, è la storia della Maison e la profondità di un’eredità e di una spinta creativa che risalgono al XVII secolo.

Conoscere Dom Pierre Pérignon, il monaco benedettino che ha dato alla Maison il suo nome e i suoi ideali, significa conoscere un’etica del lavoro incrollabile, una disciplina implacabile, una ricchezza fatta di pazienza e precisione. “Ora et labora”, il motto dell’Ordine benedettino, significa “prega e lavora” ed è alla base dello scopo profondo e dell’elevazione spirituale che derivano dalla totale dedizione al proprio mestiere.

L’ambizione di una vita di Dom Pierre Pérignon è stata quella di “produrre il miglior vino del mondo”. Il suo Champagne si è guadagnato un posto alla corte di Luigi XIV a Versailles. Ma ciò che realmente vediamo oggi è la maestria affinata da generazioni, al servizio di un ideale estetico espresso in ogni nuovo Vintage.

A distanza di secoli, Lady Gaga e Dom Pérignon sono uniti dalla profonda consapevolezza che una ricerca creativa senza lavoro, senza dedizione non può essere pienamente realizzata. E che il lavoro stesso è la ricompensa più nobile.

“Il mio sogno era creare un’esplosione di fantasia positiva – un mondo meraviglioso che esiste solo nell’immaginazione delle persone. La fantasia è una parte molto importante della vita; ci fa sognare e alimenta la nostra creatività. E, in questo momento, il mondo ha bisogno di festeggiamenti. Volevo creare qualcosa che potesse colpire persone di molte culture diverse con la sua gioia di vivere, la sua energia, la sua fantasia sfrenata e le sue visioni festose” racconta il fotografo e regista della campagna Nick Knight.

La campagna che celebra la libertà creativa

Questo universo è una celebrazione della libertà creativa come impulso che apre nuovi orizzonti per il mondo. E, naturalmente, il Queendom è  una celebrazione favolosa, esuberante ed esaltante – una convergenza gioiosa che premia l’ispirazione a creare, reinventare noi stessi e scrivere la nostra storia. Tutto, nel Queendom, è espressione di una creatività sfrenata.

Gli abiti di Lady Gaga sfoggiano colori e trame sontuose, che si amalgamano con lo sfondo in movimenti vorticosi. Nella luce screziata, sembrano immergersi in un mondo di morbidezza e calore. La sua corona e i suoi abiti mescolano elementi classici e d’avanguardia, così da diventare senza tempo, eleganti e lussuosi.

In questo vortice di audace raffinatezza, ad accompagnare la regina vi è una gioiosa parata. Partecipa al gioco della vita, ricordandoci che Dom Pérignon è creato per essere condiviso. Più si accolgono creatori che la pensano allo stesso modo, migliore sarà la celebrazione. L’intensità della collaborazione si basa sull’ assemblaggio degli elementi portati da ogni personalità creativa.

La coreografia di Richard Jackson, i costumi di Nicola Formichetti, le acconciature di Frederic Aspiras, il trucco di Sarah Tanno e le unghie di Miho Okawara: tutto si combina per creare una vibrante interpretazione del potere dell’ispirazione. Per accompagnare il film della campagna, Lady Gaga ha scelto la sua canzone Free Woman, dall’album Chromatica.

La scultura in limited edition

Prodotta in 110 pezzi esclusivi, la scultura in edizione limitata sarà disponibile per acquisti privati e sarà esposta nelle sedi principali di Dom Pérignon. Tutti i profitti ricavati dalla vendita di quest’opera saranno devoluti da Dom Pérignon alla Born This Way Foundation di Lady Gaga.

La Born This Way Foundation, lanciata nel 2011 da Lady Gaga e sua madre Cynthia Germanotta, supporta il benessere delle persone e lavora con loro per creare un mondo più gentile e coraggioso attraverso campagne e programmi come Channel Kindness o gli eventi #BeKind21.

Dom Pérignon Rosé

Quando Dom Pérignon sceglie di essere Rosé, è in nome della libertà: la libertà di avventurarsi, di liberarsi dalle convenzioni per spingersi oltre i limiti della creatività. Nato da questo desiderio di osare, Dom Pérignon Rosé coglie lo splendore rosso del Pinot Noir nella sua primordiale radiosità e ne cattura l’energia vitale in un assemblaggio audace e deciso.

Domato nel corso di quasi dodici anni di lenta e sapiente trasformazione in cantina, Dom Pérignon Rosé rivela uno spirito selvaggio e sensuale, chiaroscuro, magnetico. La sua vibrazione esprime il brivido dell’ignoto e invita a esplorare – ed entrare nel mondo che Lady Gaga e Dom Pérignon hanno creato insieme.

Nei prossimi due anni, Dom Pérignon e Lady Gaga annunceranno ulteriori risultati della loro collaborazione. In autunno, Dom Pérignon rilascerà un’edizione limitata di Vintage 2010 e Rosé Vintage 2006 racchiusi in esclusivi coffret.