The Terror Infamy stagione 2: torna su Amazon la serie dalle sfumature horror

Torna su Amazon Prime Video l’attesissima seconda stagione The Terror: Infamy. Guardate il trailer su Globe Styles

The Terror Infamy stagione 2 – Ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, la seconda stagione della serie dalle sfumature horror è ricca di suspense.

The Terror: Infamy si concentra su numerosi decessi all’interno di una comunità giapponese in America e segue il percorso di un ragazzo per scoprire e combattere la malvagia entità responsabile della carneficina.

La stagione racconta di Chester Nakayama, della sua famiglia e dei loro amici a Terminal Island in California, che si ritrovano ad affrontare le persecuzioni perpetrate del governo americano nei loro confronti e a combattere contro uno spirito malvagio che minaccia il loro futuro.

The Terror: Infamy narra del fenomeno storico, spesso taciuto, dell’ “Internamento dei giapponesi-americani” e si interroga sul vero significato di essere americani.

Dal 1942 al 1945, più di 145,000 nippo-americani e nippo-canadesi sono stati obbligati a lasciare le loro case e portati in campi di prigionia dai loro governi, solo per via della provenienza dei loro antenati. Questa è la storia della loro perseveranza nei confronti dell’ingiustizia.

Nella prima stagione, gli equipaggi delle navi di esplorazione artica della Royal Navy HMS Erebus e HMS Terror navigano in territori inesplorati in cerca del passaggio a nord-ovest. Le due navi si ritrovano presto bloccate, congelate e isolate con gli uomini a bordo costretti a sopravvivere alle condizioni climatiche estreme, a loro stessi e a strani avvenimenti.

La prima stagione è basata sul romanzo del 2007 La scomparsa dell’Erebus (The Terror) di Dan Simmons.

La seconda stagione è stata scritta da Alexander Woo e Max Borenstein; la serie antologica è disponibile su Amazon Prime Video dal 16 agosto.

credit image by Press Office – photo by Ed Araquel/AMC