The Woolmark Company campagna 2018: Live & Breathe

The Woolmark Company lancia una nuova campagna globale che promuove la lana Merino come fibra performante. Guarda il video su Globe Styles

La campagna Live & Breathe di The Woolmark Company cerca di ricordare a una nuova generazione che le qualità naturali della lana Merino, tra cui traspirabilità, controllo degli odori e gestione dell’umidità, la rendono la fibra perfetta e naturale per le performance.

La campagna verrà lanciata su tutti i social e outdoor a New York, San Francisco, Londra, Tokyo e Shanghai per tutto il mese di settembre. Ogni città ospiterà un’opportunità esperienziale per testare gli ultimi prodotti in lana disponibili in commercio.

Il fulcro della campagna è un film che racconta la storia di un mondo sintetico che ha dimenticato come vivere in modo naturale. Nel video le persone indossano abiti sintetici e non traspiranti, al posto di tessuti naturali.

Disincantata da questo mondo finto, la protagonista della storia scopre un luogo in cui Madre Natura non è stata sostituita, ma invece abbracciata. Qui, rigogliosi pascoli verdi sorgono a lato della montagna e le pecore Merino pascolano felici nel loro habitat naturale. La protagonista inizia così a vivere e a respirare.

Essendo una fibra naturalmente performante, la lana è 100% naturale, rinnovabile, biodegradabile ed è la più riutilizzata e riciclata del pianeta.

“Comfort” e “traspirabilità” sono le caratteristiche più importanti che le persone cercano quando acquistano abbigliamento sportivo.

Attualmente lo sportswear è il settore in più rapida ascesa nell’industria tessile globale, che ha un valore di $1,7 miliardi, e la scienza sta dimostrando che la lana è una delle fibre più traspiranti. A differenza delle fibre sintetiche, la lana Merino è una fibra attiva che reagisce ai cambiamenti della temperatura corporea durante l’esercizio.

In ambienti caldi, chi indossa la lana Merino può sentirsi due volte più fresco al tatto rispetto alle fibre sintetiche, in quanto allontana naturalmente il calore dalla pelle. La lana Merino può assorbire fino al 35% del suo peso di vapore acqueo corporeo prima di aderire alla pelle; un vantaggio significativo nell’indossare lana rispetto l’abbigliamento in nylon o poliestere durante l’esercizio fisico.

Le recenti innovazioni della lana Merino nello sportswear stanno contribuendo a una crescita significativa
dell’activewear, compresi i base e outer layer, calzature, prodotti coibentati per l’escursionismo, lo sci e l’arrampicata, nonché nuove innovazioni per la regolazione della temperatura corporea.