Dall’incontro di Giorgio Ciccone e Giorgia Bertoli nasce The World of Ciccone, brand dall’allure comfy-chic che si ispira all’estetica ‘90/’00 volgendo lo sguardo alla sfarzosità della cultura pop anni ‘80.

The World of Ciccone è un universo emozionante che guarda al passato in chiave contemporanea e irriverente. One More Time è la prima collezione, un’espressione che richiama la voglia di rivivere qualcosa, il desiderio di un’esperienza che non finisca mai per non provare la paura della nostalgia.

Lurex, jersey ed elastam di recupero, sono i materiali principali della prima collezione, impreziositi da stampe, ricami e fili metallici, grazie ai quali anche una semplice t-shirt si illumina per donare un tocco di eleganza e brio al look in ogni momento della giornata.

Il tessuto predominante, elastam, scelta appositamente per le sue doti elastiche e riflettenti, risponde all’esigenza di ottenere un effetto second skin. Il capo diventa così semplice da indossare, da portare in viaggio, e al tempo stesso acquista grande personalità per non passare inosservato.

Una prima collezione che si basa interamente sulla versatilità dei capi: un bodysuit si può trasformare da un daily look, se abbinato con sneakers, ad un outfit da sera o per occasioni importanti giocando con accessori e gioielli. Inoltre puó essere declinato con mini skirt e longuette allover print, e raccontare ogni volta uno styling differente. La felpa teddy, che indossata con il pantalone cargo di collezione possiede un connotato street, cambia sembianze verso un allure cool e chic se abbinato al mini dress e guanti allover.

La trasversalità è la chiave di lettura principale della collezione sia per la fruizione molteplice dei capi, che si adattano camaleonticamente a differenti occasioni, sia per la declinazione agender aperta a chiunque voglia affrontare questo viaggio tra stampe psichedeliche, sexyness e disco ball.

La funzionalità di un tessuto come l’elastam rende la collezione The World of Ciccone la compagna ideale per viaggiare, è possibile portare in un bagaglio a mano 7 total look utilizzabili in qualsiasi occasione, dalla colazione alla cena di gala, all’evento dell’ultimo minuto ed essere sempre perfetti.

Presenti in collezione anche accessori come guanti, baklava e la linea swimwear sempre con stampa allover per completare il total look, realizzati recuperando i materiali in eccesso evitando spreco di risorse.

Le stampe raccontano la molteplice natura di ogni persona: aggressiva e forte come il pattern logato all over, delicata e sensuale nel maxi flower, irriverente e party addicted nella stampa floreale. Le stampe serigrafiche e digitali sono invece realizzate con tecnica mista su t-shirt e felpe, che si ispirano al merchandising dei concerti anni ’80/’90. “Ciccone world tour” e “the world is oyster” sono il motto della collezione: un grido alla voglia di vivere in giro per il mondo e di cogliere tutte le opportunità che la vita ti offre.

« di 48 »