Ferragamo presenta lo spazio virtuale The World of Ferragamo: un viaggio immersivo attraverso una selezione esclusiva di capi e accessori portati in passerella durante la sfilata di debutto di Maximilian Davis.

The World of Ferragamo: la campagna A New Dawn

La nuova dimensione 3D è concepita come un’esperienza interattiva amplificata, all’interno di un set dalla forma fluida e sinuosa, nella tonalità vibrante del Rosso Ferragamo, con una passerella a contrasto in polvere di marmo. Lo spazio include una hall centrale da cui si accede a quattro stanze distinte in base alle specifiche categorie di prodotto: scarpe, borse, capi donna e capi uomo.

Una volta entrati nella hall, gli utenti iniziano l’esplorazione visualizzando una serie di immagini e ispirazioni visive che invitano alla creazione del proprio mood board e alla successiva scoperta di un percorso digitale personalizzato.

Ispirato alla sfilata Ferragamo primavera estate 2023, l’esperienza The World of Ferragamo reinventa la classica piattaforma retail digitale trasportando i visitatori in uno spazio inizialmente vuoto in cui i prodotti e i contenuti si materializzano di volta in volta sui manichini e sugli espositori nel passaggio interattivo tra le diverse stanze.

La gallery offre agli utenti la possibilità di  scoprire la selezione primavera estate 2023 attraverso un itinerario dinamico e innovativo verso l’acquisto dei prodotti desiderati.

“Ho voluto rendere omaggio all’inizio del percorso di Salvatore portando al centro della scena la cultura di Hollywood, della nuova Hollywood. La sua sensualità e la sua semplicità, i suoi tramonti e le sue albe” racconta Maximilian Davis.

Per un solo mese sarà possibile acquistare in anteprima una selezione di capi e accessori. In linea con l’estetica esplorata dallo stilista nella sua prima sfilata milanese – eleganza languida, prospettive inedite e glamour moderno – la selezione offre una preview esclusiva della visione di Davis: dallo scintillio del ready-to-wear che rende omaggio alle creazioni di Salvatore Ferragamo per Marilyn Monroe, ai bagliori di feticismo nei pantaloni sartoriali con discreti dettagli in stile bondage, alla femminilità sovversiva del camoscio second-skin.

Tra i nuovi accessori le mule dalle linee pulite e seducenti ed i sandali Elina con tacco scultura Gancini, oltre ad una interpretazione minimal e rigorosa di mocassini e stivali.

La preview include una reinterpretazione dell’iconica borsa Wanda, attualizzata con finiture lucenti e proporzioni inedite, simbolo di una nuova era, come la borsa con cut-out dall’aspetto scultoreo, declinata in pelle lucida con interno in tela a contrasto, che richiama allo stesso tempo le forme ondulate del mare e la precisione lineare che contraddistingue lo stile di Davis.

“È una collezione che si lega a Ferragamo, a Hollywood, all’oceano, ma anche alla mia persona, al mio dna” spiega lo stilista. “Volevo mostrare questa mia prospettiva, filtrata attraverso la lente di Ferragamo”.

« di 24 »