This is Piaget campagna 2022 – Depositaria di un’orologeria audace e di una gioielleria che trascende le epoche, Piaget cattura la sapiente arte di coniugare positivamente gli opposti: dal suo paese d’origine in Svizzera (nel piccolo borgo montano di La Côte-aux-Fées) alla sua regione d’elezione, la Costa Azzurra, la Maison dimostra originalità ed eleganza, tecnicità e bellezza, una passione per l’unicità e un profondo senso comunitario. Moderna per tradizione, all’avanguardia per convinzione!

Riportando in auge l’iconico prestigio della Maison e ricreandone il mito nella contemporaneità, la campagna è un invito a vivere una vita d’ispirazione, che ricordi ai nuovi amici della Piaget Society la sua ricca ed esuberante genialità. Per rappresentare questi valori fondamentali, Piaget ha creato un look potente, dallo stile immediatamente riconoscibile e realizzabile, incarnato da un cast accuratamente selezionato, in grado di sintetizzare il brand in modo autentico: attuale e sfaccettato, portavoce di principi quali diversità e inclusività.

Grazie alla loro bellezza moderna, la loro radiosa personalità e la contagiosa gioia di vivere, le modelle Georgia Palmer e Signe Veiteberg figurano tra i nuovi volti di Piaget. L’audacia e la peculiarità che le contraddistinguono sono valorizzate dall’occhio attento dell’iconico fotografo Mikael Jansson, maestro della luce che ha collaborato con i marchi più visionari al mondo.

Il suo talento traspare dalla vivacità e dall’ardire comunicati dai suoi scatti. Con la supervisione dell’image maker Benjamin Bruno, Jansson ha realizzato immagini raggianti e divertenti, in cui persone e prodotti indistintamente emanano energia. Utilizzando per il lancio il colore blu delicato e moderno firma della Maison, la campagna svela in seguito immagini dalle tonalità dorate. Giocando con prospettive e dimensioni, i visual sono un inno all’unione e alla gioia condivisa. Una dinamica unica, una dialettica gioiosa in cui la singolarità di ogni individuo nutre la vitalità del gruppo.

Condividendo lo stesso spirito, l’iconica linea di gioielleria Possession, l’orologio ultrapiatto Altiplano, il classico segnatempo Piaget Polo e la caratteristica lavorazione Décor Palace sono tutti protagonisti di una campagna che pone in primo piano creazioni emblematiche, forti e indimenticabili.

“Approfondendo il passato per creare il futuro”, come spiega Benjamin Comar, CEO di Piaget, questa campagna getta nuova luce sull’iconica storia del marchio, radicata nella cosiddetta “extraeleganza” anni ’70 e ’80, per decretare i successi a venire. “La campagna unisce il senso dell’eleganza ereditato dalle origini della Maison a La Côte-aux-Fées e la stravaganza anni ’70, quando Piaget divenne maestro nell’arte dell’oreficeria e incluse le pietre colorate nel suo DNA, aggiunge Comar. Le creazioni protagoniste simboleggiano ognuna la maestria di Piaget, il suo senso della raffinatezza, la sua audacia, la sua artigianalità d’eccezione e la sua capacità di osare”.

« di 14 »