Thonet sedie collezione 118: i nuovi sgabelli da bar firmati da Sebastian Herkner

L’elegante collezione di sedie in legno disegnata da Sebastian Herkner per Thonet si arricchisce di confortevoli sgabelli da bar. Scopriteli su Globe Styles

Thonet sedie collezione 118 – L’elegante collezione di sedie in legno disegnata da Sebastian Herkner per Thonet si arricchisce di nuovi, confortevoli sgabelli da bar e versioni imbottite. La sedia 118 creata da Sebastian Herkner crea un ponte fra la tradizione Thonet e il furniture design contemporaneo.

Il progetto, semplice e raffinato al contempo, si basa sul principio messo a punto da Michael Thonet in pieno XIX secolo e cioè di ridurre al minimo il numero dei componenti di una sedia. Ispirata all’archetipico modello 214 di Thonet, la collezione 118 presenta una seduta rivestita in canna d’India intrecciata e un telaio formato da un unico pezzo curvato.

Sono soprattutto i dettagli a impreziosire la collezione, altrimenti molto sobria: la parte posteriore delle gambe, arrotondata, si congiunge a quella anteriore diritta attraverso due angoli leggermente smussati, riprendendo così la forma a ferro di cavallo della seduta. Queste linee apportano quel tocco di particolare eleganza che distingue la collezione 118.

Comodi sgabelli da bar e imbottiture confortevoli per il modello 118. I nuovi sgabelli da bar della collezione presentano le stesse peculiarità formali della sedia 118. Sono stati concepiti anch’essi per soddisfare le esigenze attuali della casa e della ristorazione dove si riscontra una tendenza all’impiego di tavoli alti e banconi.

Gli sgabelli da bar della collezione 118, disponibili in due diverse altezze, rappresentano la soluzione ideale. Sono dotate di un piccolo schienale che offre un idoneo sostegno alla schiena permettendo di restare seduti a lungo.

Le nuove varianti imbottite della sedia di altezza normale e della sedia da bar offrono una comodità ancora maggiore e seducono per il contrasto riuscito fra la forma elegante e minimalista degli elementi in legno e la confortevole imbottitura.

Tutta la collezione 118 è disponibile in faggio naturale e in diverse finiture. Sono in preparazione anche le varianti laccate lucide. La seduta è disponibile come sedile sagomato o imbottito o rivestita in canna d’India intrecciata.