Thun tavola di natale 2018: idee allegre ed originali per le feste natalizie

Per questo Natale 2018 Thun presenta una collezione più giocosa e divertente, Dolce Inverno, popolata da inediti personaggi, che insieme raccontano la storia dell’Orso Polare.

Thun tavola di natale 2018 – La tradizione del Natale, coi suoi tipici e rassicuranti colori, il rosso, l’oro e l’argento, incontra la tradizione THUN, che con il suo Angelo iconico riscalda l’atmosfera della nostra casa. Accanto a questa viva tradizione, arriva ad allietare le nostre feste un protagonista d’eccezione, l’Orso Polare, tenero compagno di gioco e di gioia, pieno di dolcezza e pronto ad affrontare con noi un lungo e dolce inverno.

Thun tavola di natale 2018: collezione Dolce Natale


Una collezione creata ad hoc per un’occasione importante come il Natale, il momento più felice dell’anno, che regala emozioni da condividere con amore in famiglia. Protagonista del Dolce Natale è l’Angelo, icona storica Thun. Ogni prodotto è circondato dalla magia delle stelle e impreziosito da dettagli bianchi e oro su sfondo rosso, il colore natalizio per eccellenza.

La collezione è pensata per la tavola e la sua decorazione speciale. Nuovi prodotti e idee regalo arricchiscono la collezione tradizionale in porcellana. Tante le forme sagomate ad albero e a stella, caratterizzata dall’utilizzo di diversi materiali come: vetro, porcellana, legno.

Per le creazioni in porcellana, THUN sceglie la realizzazione del decoro con decalco sottosmalto: una tecnica che rende i prodotti completamente atossici, perché evita il rilascio di metalli, garantendo la massima protezione al contatto con la bocca e con il cibo.

Spazio quindi a grandi piatti multiuso a forma di stella, ornati da un tenero angelo che si dondola dolcemente, oppure a forma di albero; perfetti da utilizzare per servire aperitivi e dessert. Il set intero di piatti si compone di 18 pezzi, 6 piani, 6 fondi e 6 piattini per il dessert.

Il piattino è disponibile anche in versione Limited Edition 2018, decorato con due angioletti e dotato di fori per appenderlo alla parete grazie al nastrino compreso nella confezione. L’antipastiera a forma di albero di Natale, oltre ad essere pratica, crea uno stile unico in tavola; perfetta in abbinamento alle ciotole a forma di stella ideali per servire piccoli stuzzichini.

Per i dolci immancabile lo stampo per budino, utilizzabile anche come formella decorativa grazie al pratico foro di appensione. Stelle, di diversa forma e dimensione, caratterizzano il coperchio della nuova biscottiera e il piedistallo dell’alzata, per servire i dolci e la frutta, fresca o secca.

La tovaglia coordinata in cotone è perfetta per accogliere a tavola parenti ed amici. La linea tessile si completa poi con il set composto da grembiule e 3 mestoli in legno colorato e la confezione in latta con canovaccio, presina e guanto. Ad arricchire la tavola il set di 6 sottobicchieri tondi in sughero e il set di 24 posate con decorazione a stelline e i 2 flûte in vetro.

Tra gli altri accessori per la cucina abbiamo il timer, la divertente confezione di 5 formine in metallo per l’albero di pandoro, la paletta per la torta, il set di 2 taglieri in legno a forma di albero e stella. Una dolce applicazione tridimensionale a forma di stella arricchisce i prodotti realizzati in vetro borosilicato, materiale robusto e noto per le sue qualità di resistenza agli sbalzi termici: caraffa, set di 2 bicchieri e bottiglia con tappo e la teiera. Tra i prodotti Caffè al Volo in porcellana ecco la tazzina Limited Edition 2018, con manico a forma di stella, delizioso regalo per le amiche, e la mug con scatola in latta.

Thun tavola di natale 2018: collezione Dolce Inverno


Linea giocosa con un protagonista davvero inedito e speciale: l’Orso Polare. Circondato dalla soffice neve e impreziosito dal dettaglio rosso della sua sciarpa, racconta una dolce storia fatta di gioia e amicizia. I prodotti per la cucina e per la casa assumono così nuove forme per rappresentare un magico paesaggio innevato fatto di casette e alberi, l’ambiente naturale dell’Orso Polare.

Compongono la collezione in porcellana sottosmalto: due piatti multiuso grandi, uno tondo e decorato con tutte le declinazioni del personaggio e uno a forma di albero, dove il nostro Orso fa capolino circondato da un paesaggio invernale nei toni dell’azzurro.

E ancora sei diversi piattini colorati decorati con gli antenati dell’Orso Polare, ideali anche per decorare casa grazie ai fori e al nastrino per appenderli alla parete in composizione. Disponibili sia singolarmente che in set da 6; un nuovo set in porcellana completo di vassoio rettangolare e di 3 ciotoline a forma di luna e stelle, perfette per servire piccoli aperitivi, frutta secca e tanto altro ancora.

Non manca il set per fonduta in porcellana con 4 forchettine, perfetto per trascorrere le lunghe serate d’inverno in compagnia di amici e parenti. Basta accendere la candelina alla base della ciotola e riempirla con della cioccolata, che lentamente si fonderà grazie al calore.

Il set di 2 tovagliette e 2 tovaglioli, con il dolce orsetto che guarda fuori dalla finestra con la sciarpa in tartan, texture ripresa nei tovaglioli, una simpatica idea regalo per una giovane coppia; il grembiule con paesaggio e Orso Polare, abbinato ai tre mestoli in legno, la scatola in latta a forma di casa, decorata con la fiaba dell’Orso Polare che si affaccia dolcemente ad ammirare il candido paesaggio innevato con delicati fiocchi di neve che cadono dal cielo. Contiene canovaccio, guantone e presina.

Il set composto da tagliere in legno a forma di luna completo di canovaccio, decorato con una grande finestra che si affaccia sul cielo da cui cadono fiocchi di neve, il set di 6 bicchieri per liquore o caffè realizzato in vetro e completo di vassoio, il set di 8 formine sagomate per preparare i biscotti della fiaba disponibili a forma di luna, fiocco di neve, Orso Polare, pesce, cuore, stella, casa e albero di Natale.

Il set completo di 6 cucchiaini in metallo impreziositi da manici con sagome diverse: cuore, albero di Natale, stella, zampa, volto dell’Orso Polare e fiocco di neve. Anche per la linea Dolce Inverno, la gamma Caffè al Volo presenta i prodotti in porcellana di maggior successo con forme nuove, perfette anche come idea regalo per le feste: la zuccheriera in porcellana con cucchiaino, impreziosita dal delicato fiocco di neve sul coperchio, la tisaniera in porcellana dal pratico coperchio decorato con il tenero Orso Polare che ammira la luna, realizzata come applicazione tridimensionale sul coperchio e teiera in vetro.

Infine il set di 2 tazze grandi con manici a forma di fiocco di neve e piattini sagomati a forma di laghetto coi personaggi dell’Orso Polare e del suo amico pesciolino rosso, la mug con coperchio sagomato con le tenere orecchie dell’Orso Polare, pensato per mantenere calda la bevanda, la mug con disegno di paesaggio invernale e manico decorato da una casetta in porcellana, il set di 6 tazzine da caffè colorate, impreziosite dai manici con il fiocco di neve e decorate con i personaggi della fiaba dell’Orso Polare e la nuova mug rossa con i 4 personaggi interpretati dall’Orso Polare.