Timberland uomo primavera estate 2019: la capsule Smart Casual

Timberland presenta la capsule Smart Casual per gli amanti del look retrò, delle linee eleganti ma non troppo. Scopri tutto su Globe Styles

Timberland uomo primavera estate 2019 – Timberland si avventura nella prossima primavera 2019 con una nuova ed energica attitude che conquista gli spazi metropolitani senza tralasciare lo spirito tipicamente outdoors.

Carattere deciso e design leggeri stanno al passo di un moderno globetrotter esigente in termini di stile e consapevole di ciò che indossa. Nasce così la capsule Smart Casual, realizzata per la prima volta da un concept tutto europeo grazia al nuovo European Design Hub, che valorizza Windbucks e Folk Gentleman come nuove icone di punta studiate per gli amanti del look retrò, delle linee eleganti ma non troppo.

I “grandi classici” intramontabili del guardaroba maschile come lo stivaletto chelsea, la stringata oxford e il polacchino Chukka sono i protagonisti di questa capsule. Realizzati in pelle premium, anche scamosciata, proveniente da concerie classificate dal Leather Working Group come Silver, sviluppano una palette cromatica che spazia dai tradizionali nero, marrone e miele fino ad un affascinante blu navy di tendenza.

Specchio del DNA più autentico del brand i modelli Timberland si abbinano all’intramontabile e pratica giacca M-65, creata per l’esercito USA nel 1965. Stile classico d’ispirazione vintage, anima outdoor e linee urban rivisitate da una grintosa stampa mimetica sono le caratteristiche di questo capo realizzato al 97% in puro cotone.

Dettagli innovativi come le pratiche tasche interne, porta-cellulare e documenti, il cordoncino regolabile e le cuciture termosaldate che garantiscono massima impermeabilità, definiscono lo stile versatile di un capo irrinunciabile per la prossima stagione.