-
Eleventy Uomo autunno inverno 2021: la nuova eleganza riflessiva, tutti i look - about 1 hour ago
-
Borsalino autunno inverno 2021: The Gentlemen’s Club, eleganza contemporanea - 2 hours ago
-
Gucci Pin Milano Pokemon Go: l’ambiente immersivo dedicato alla collezione The North Face x Gucci - 18 hours ago
-
Le Lion de Chanel profumo: la fragranza che celebra il Leone di Gabrielle Chanel - 20 hours ago
-
The United States vs Billie Holiday: i costumi di scena di Andra Day sono firmati da Prada - 21 hours ago
-
Street Art In Store art wall Fineco Bank: il murales L’Araldo in Corso Garibaldi a Milano - 22 hours ago
-
adidas by Stella McCartney primavera estate 2021: la campagna Futureplayground - 24 hours ago
-
Louis Vuitton Étoile Filante profumo: la nuova fragranza è un’ode all’osmanto - 1 day ago
-
Chloé occhiali campagna primavera estate 2021: “See with Optimism” - 1 day ago
-
Palazzo Stefanelli Firenze: il progetto di restauro tra memorie storiche e design contemporaneo - 2 days ago
Timberland x Christopher RÆBURN: la capsule collection debutta alla London Fashion Week
Photo Gallery

Timberland x Christopher Raeburn, il debutto della capsule collection uomo alla London Fashion Week. Scopri tutto su Globe Styles
Il designer londinese Christopher Raeburn ha presentato in anteprima alla London Fashion Week Mens la sua prossima collaborazione per la linea apparel uomo con Timberland. È la prima volta in assoluto che il marchio di outdoor lifestyle sfila in passerella a Londra con una capsule collection.
I valori sui quali si fonda il design di Raeburn sono tre – REMADE, REDUCED, RECYCLED – e sono complementari al costante impegno di Timberland nel creare nuovi prodotti responsabilmente e con un utilizzo sempre maggiore di materiali riciclati, organici e rinnovabili. Raeburn è portavoce anche di artigianalità e utilità come elementi centrali della sua filosofia di design, creando ancora una volta una connessione naturale e autentica con Timberland.
“Timberland è un marchio con il quale sono cresciuto ed è da sempre stato riconosciuto per il suo approccio responsabile pertanto avere l’opportunità di lavorare con un’azienda così consolidata e rispettata è un grande onore “, ha dichiarato il designer Christopher Raeburn. “Il logo Timberland rappresenta molto nel nostro settore e spero che questo progetto, che incorpora un modo di pensare così responsabile, continuerà a crescere come un albero, da questa prima collezione e per molte altre a venire.”
Durante la sfilata, Raeburn ha presentato sette pezzi unici ed esclusivi della collezione Timberland x Christopher RÆBURN, tra cui un parka, una giacca a vento reversibile, joggers e una felpa con cappuccio reversibile. In linea con la sua filosofia REMADE, Raeburn ha infatti perlustrato street markets e negozi second-hand per trovare questi articoli vintage di Timberland. Ha così destrutturato e ricostruito meticolosamente ogni capo rendendolo un pezzo iconico e contemporaneo, attraverso l’utilizzo di una stampa geometrica color block nelle tonalità del rosso, grigio, blu, verde e nero. Nessun altro materiale è stato aggiunto in nessuno dei capi.
Cinque modelli della sfilata saranno replicati in quantità limitata per il prossimo autunno 2018, utilizzando una gamma di materiali ecocompatibili, tra cui cotone organico e PET riciclato (derivato da bottiglie di plastica), per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. I pezzi in Limited Edition, il cui lancio è previsto per ottobre 2018, includono un bomber, un pile reversibile e magliette a maniche corte e lunghe. Questi modelli saranno proposti in nuances d’ispirazione militare come la stampa effetto camouflage mixata a colori più contemporanei come il blu oceano, il nero e il rosso lava.
Un ampio assortimento di capispalla e top di Timberland x Christopher RÆBURN, che rappresentano il design e lo spirito RECYCLED dei modelli in limited edition, verrà lanciato successivamente a livello mondiale.