Tod’s donna autunno inverno 2019: ricercatezza spontanea ed immediata

La nuova collezione donna autunno inverno 2019 2020 di Tod’s è la celebrazione dell’eleganza. Guardate il video e scoprite tutti i nuovi look su Globe Styles

Tod’s donna autunno inverno 2019 – La nuova collezione donna autunno inverno 2019 2020 di Tod’s è la celebrazione dell’eleganza. Eleganza come qualità necessaria che fa bene alle apparenze, e non solo a quelle, rinfranca e rasserena. E’ segno di ben vivere e di civiltà, in particolare oggi che si vive di rado accostando abito ed occasione.

L’eleganza nasce dalla coscienza di sé, fatta di speed ed ease: si nutre di gesti veloci, pensieri immediati, espressione autentica.

Tod’s propone senza sforzo un’eleganza sostenuta da un sapere fare unico, soffusa da un’italianità che è attenzione al dettaglio e gusto delle cose belle, fatte bene, retta dalla capacità di sciogliere la ricercatezza in nonchalance, la cura del particolare in svagatezza.

Nel guardaroba Tod’s è protagonista, naturalmente, la pelle, materia duttile di uno stile che si plasma sulla persona. Sono di nappa i trench verniciati, i blazer perfetti, le gonne aggraziate, le camicie e i pantaloni dal taglio esatto e mascolino.

Elementi classici del vestire, resi femminili dagli accostamenti con maglie pesanti percorse da coste o jacquard mediterranei, dalle cinture strette in vita che riportano il volume al corpo e stringono pure i piumini, che nella versione senza maniche diventano passe-partout cittadino.

Sono di leggerissima pelle guantiera gli abiti scivolati o con coulisse e arricciature che segnano la vita. Tocchi maculati aggiungono una nota di glamour selvaggio. Il senso di spontaneità e immediatezza sofisticato è sottolineato dalla palette calda e satura: un amalgama di toni di cuoio e cammello toccati da nuance di bordeaux, rosa cipria, verde denso e blu polvere, su una base di nero.

Speed ed ease che caratterizzano anche gli accessori, segno forte di uno stile sofisticato che gioca con equilibri imprevisti. I mocassini hanno mascherine di metallo, i boots e le galoche suole decise. La D-Styling, destrutturata senza perdere l’allure, è la borsa di oggi e di domani, insieme a secchielli e piccole cross body.