Tod’s Donna autunno inverno 2023 – Un’eleganza raffinata e contemporanea. La collezione autunno inverno 2023 2024 ha un’identità forte che unisce l’alta qualità della tradizione artigianale alle linee pulite e alla morbidezza dei materiali preziosi.

Tod’s Donna autunno inverno 2023: il video del fashion show

Walter Chiapponi, Direttore Creativo di Tod’s, propone una collezione essenziale e moderna, fatta di pezzi iconici, preziosi. Sono il peacoat con i bottoni ricoperti in pelle che ricordano gli iconici gommini di Tod’s, e il parka, dai dettagli couture. Sono i bomber corti e avvitati, in nappa o in maglia con dettagli in shearling, e sono i giubbotti imbottiti, in tessuto o in pelle, dalle forme eleganti.

Sono gli abiti maschili, anche gessati, dove la giacca con le spalle importanti perde i revers e si indossa con camicie strutturate. E sono i grandi cappotti morbidi e oversize, lunghi fino a terra. La maglieria è estremamente femminile, la polo con la zip ha dettagli in pelle, l’abito in maglia è sensuale e avvolgente.

I tessuti sono esclusivamente naturali: le lane e i cotoni dello sportswear sono uniti alle pelli più morbide e preziose, personalizzate con trattamenti artigianali. La palette dei colori resta monocromatica nei toni caldi del cammello, marrone e crema, per finire con il grafismo del bianco e nero.

Le scarpe raccontano la tradizione artigianale italiana, con pellami e finiture fatte a mano; pelle spazzolata, imbrunita, lucidata. Il mocassino e la scarpa maschile si arricchiscono di uno scoobidoo intrecciato o di una fibbia T Timeless. Il tacco alto aggiunge un’attitude femminile ed essenziale al tempo stesso, esaltando l’alta qualità dei pellami e dei dettagli selleria.

La Ballerina Bubble dalla suola, i cui i tradizionali gommini diventano giganti, è presentata in pellami con finiture diverse e in shearling, con lacci alla caviglia.

Lo stivaletto W.G., icona storica del brand, allacciato e con la suola in gommino si reinventa per la stagione invernale in morbida pelle spazzolata. Le borse continuano il racconto della qualità e dell’artigianalità e ne rinnovano la tradizione di grande eleganza senza tempo.

La T Case geometrica e lineare si modella spontaneamente ed è soffice al tatto. L’iconica Di Bag, da sempre parte dell’heritage di Tod’s, diventa una sacca decostruita, realizzata nei pellami più pregiati e morbidi, chiusa da una coulisse, a cui si aggiunge una ricca tracolla in pelle intrecciata.

La messanger T Timeless viene presentata in una versione mini e l’accessorio T ha profilature in metallo e intarsi in pelle per un look sofisticato.

« di 90 »