Tod’s Donna primavera estate 2022: design sartoriale e materiali pregiati, tutti i look

Tod’s Donna primavera estate 2022Tod’s continua e consolida il suo legame con il mondo dell’arte, sponsorizzando artisti che rappresentano e ricordano l’utilizzo manuale molto forte della materia. Dopo Vanessa Beecroft e Thomas De Falco, ora Carlota Guerrero racconta la storia di un viaggio attraverso gli strumenti dell’artigianato e la simulazione di un laboratorio virtuale.

Tod’s Donna primavera estate 2022: il fashion show, il film

Sulle note mediterranee del brano di Rosalia Nana – Capitolo 9: Conception, sette figure femminili si confrontano con sculture materiche, ricreando un atelier simbolico.

La collezione primavera estate 2022 vuole dare un messaggio di libertà, di leggerezza, senza mai dimenticare i codici della qualità del marchio, attingendo al mondo dello sport pensato per momenti all’aria aperta, ma anche perfetto per un utilizzo urbano. Design sartoriale e materiali dal jersey alle pelli più pregiate servono per costruire un guardaroba che ha voglia di rilassatezza, ma allo stesso tempo esalta buongusto e qualità.

Il bilanciamento della collezione è un fattore importantissimo che mescola piccoli soprabiti trench, giacche comode di impronta maschile dal taglio perfetto, windbreaker e biker con gommini sui gomiti e parka impalpabili che fanno pensare a momenti piacevoli all’aria aperta. Negli accessori sono presenti i codici più importanti del marchio, utilizzati nei modi più diversi; fortissima attenzione è riservata al progetto T Timeless, destinato a rappresentare negli anni futuri un forte messaggio di riconoscibilità del brand.

Tra tutte le proposte sono bene interpretati i loafer, stivaletti dalle proporzioni forti e borse di tutte le dimensioni. I colori sono quelli che caratterizzano il marchio da sempre, con aggiunta di tonalità accese come giallo, turchese e rosso vivo.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search