Tombolini primavera estate 2023 – Il brand marchigiano rilegge il concetto di leggerezza nell’incontro tra classico formale e leisurewear. Per una nuova eleganza disinvolta dedicata a un uomo che guarda con positività al futuro, riscoprendo il piacere del vestirsi. Tessuti riciclati e attenzione ecosostenibile per la linea active TMB.

Tombolini primavera estate 2023: il fashion show

La collezione Tombolini primavera estate 2023 guarda alla rinascita e al ritorno alla vita dopo la pandemia. Un tema che il brand marchigiano Made in Italy traduce in un incontro inaspettato tra il classico formale e l’universo leisure, con mano super light. Una proposta che vuole stimolare il piacere di rincontrarsi, condividendo i gesti quotidiani.

L’uomo ritrova il gusto per l’eleganza, riscopre il benessere e la cura del proprio aspetto. La sua attitude è positiva, armoniosa e disinvolta. Opta per tessuti fluidi, che scivolano sul corpo, come il lino e il cotone per il giorno o le preziose lane e sete per la sera.

Predomina la leggerezza e la qualità di fibre naturali, nel segno del rispetto e della salvaguardia di un mondo più ecosostenibile e green. Accanto, i tessuti stretch permettono un maggiore dinamismo.

I colori accompagnano questo viaggio con un’ampia gamma di neutri, dal bianco, al beige panama, alle sfumature di grigi. Si passa poi agli azzurri e ai verdi cerulei che sposano i rosa tiepidi e polverosi. La trasversalità del white neutro incontra l’unicità del denim, perfetti da abbinare ai toni caldi del cacao e del caffè.

Tra i must-have della stagione c’è l’abito Zero Gravity e la proposta in jersey Zero JJ con giacca, polo e t-shirt. Oltre all’abito con giacca sahariana in knitwear tecnico, c’è la salopette in jeans o in lana per il tempo libero. Il k-way bicolor e il bomber in cotone strizzano l’occhio allo sportswear, mentre il chiodo in pelle viene riletto in pellami pregiati e ricchi di dettagli. La linea Dream, dove lo stile più informale incontra la vestibilità e la ricerca di materiali, si arricchisce di un modello over, in linea con la nuova immagine rilassata ma sempre ricercata dell’uomo Tombolini.

Per la primavera estate 2023 la TMB, la proposta più active del marchio, unisce le prestazioni del mondo dello sport con quelle quotidiane dell’abbigliamento tecnico, ridefinendo l’idea di lusso sportivo contemporaneo. La collezione è pensata per un uomo metropolitano, che ama l’alta sartoria così come uno stile di vita smart. Al centro prevale l’attenzione green, che viene tradotta nell’utilizzo di materiali riciclati ed ecosostenibili per un nuovo concetto di uniforme urbana orientata al movimento, dal design dinamico e performante.

All’origine dei tessuti ci sono infatti le reti da pesca, la gomma e la plastica. Gli scarti di quest’ultima vengono trasformati in micro poliesteri hi-tech su telai in jersey conservando le caratteristiche di naturalezza e morbidezza al tatto, sempre con prestazioni performanti.

Non mancano le fibre naturali come le lane e i cotoni mixati a poliammide ed elastan. L’offerta abbraccia la maglieria semi-tecnica in tessuti riciclati di alta qualità che combinano tecnologie all’avanguardia e pratiche verdi di produzione, dalle giacche ai trench in nylon recycled, ai pantaloni cargo e cappelli bucket e da baseball.

I prodotti sono abbinabili l’uno con l’altro. Un concetto che vuole essere anche un messaggio di inclusività e di unione tra gli esseri umani sul pianeta. Le linee si mantengono clean, mentre la gamma cromatica spazia dal bianco al perla al nero, con accenti di camouflage. Fanno ingresso anche nuovi capi bicolor in nylon, in nuance black, calce e fango.

« di 68 »