Tommy Hilfiger Adaptive estate 2020: la collezione inclusiva

Tommy Hilfiger Adaptive estate 2020: la linea di abiti disegnata per essere facilmente indossata da adulti e bambini affetti da disabilità.

Tommy Hilfiger Adaptive estate 2020 – Tommy Hilfiger presenta Tommy Hilfiger Adaptive, l’innovativa collezione di abiti disegnati per essere facilmente indossati da adulti e bambini affetti da disabilità, che ora è disponibile anche in Europa. La collezione Tommy Hilfiger Adaptive include capi con lo stesso classico stile americano dal tocco moderno di tutte le altre collezioni Tommy Hilfiger per uomo, donna e bambino.

Tommy Hilfiger Adaptive estate 2020: la campagna

I modelli della collezione Tommy Hilfiger Adaptive sono creati per favorire i movimenti grazie a chiusure facilitate, soluzioni adatte per persone in sedia a rotelle e vestibilità a prova di protesi. Tommy Hilfiger Adaptive rientra nell’impegno di Tommy Hilfiger per creare collezioni di moda senza sprechi e per tutti, promuovendo così la missione aziendale: creare prodotti adatti per tutti, diventando così un brand sempre più inclusivo e totalmente accessibile.

“Grazie alla mia esperienza in prima persona con bambini con bisogni speciali, conosco l’impatto che Tommy Hilfiger Adaptive può avere”, ha dichiarato Tommy Hilfiger. “I capi hanno la stessa qualità, lo stesso tessuto e lo stesso design che offriamo in tutte le altre collezioni. Gli adattamenti sono discreti, con modifiche davvero funzionali che permettono ad adulti e bambini con disabilità di vestirsi facilmente, essere indipendenti e sentirsi a proprio agio.”

Nel mondo, più di un miliardo di persone è affetto da disabilità. Per queste persone, una cosa tanto semplice come vestirsi rappresenta una sfida quotidiana. A partire dalle loro esperienze, e da quella di Tommy Hilfiger come genitore di bambini autistici, il brand ha intrapreso una missione: rivoluzionare il processo produttivo e scoprire soluzioni per rendere la moda democratica, garantendo ad bambini e adulti maggiore libertà e sicurezza di sé. Il primo passo è stato il lancio di Tommy Hilfiger Adaptive negli Stati Uniti, con la collezione Primavera 2016 per i bambini, seguita dalla collezione Autunno 2017 per gli adulti. Ora la collezione sbarca in Europa, Giappone e Australia, facendo così conoscere al pubblico internazionale una moda all’insegna dell’adattabilità e del comfort.

La nuova collezione Tommy Hilfiger Adaptive include una giacca da uomo color-block declinata nelle tonalità classiche del brand e una giacca con zip da abbinare a una camicia fantasia. Questa stagione le donne posso trovare in collezione un polo-dress o un abito a righe con nastro in vita. Le ragazze possono scegliere tra allegri vestiti a righe, mentre i ragazzi possono abbinare giacche leggere a pantaloni corti. Per tutti invece, sono disponibili le classiche t-shirt con logo.

Alcune tra le discrete soluzioni di Tommy Hilfiger Adaptive includono chiusure magnetiche e zip con cursori più grandi per aiutare le persone con mobilità limitata, oltre ad aperture laterali, orli regolabili e fondi dei pantaloni larghi per permetterne l’utilizzo con tutori e protesi. I modelli adatti a persone in sedie a rotelle hanno una parte frontale più bassa per evitare la formazione di pieghe. Spalline regolabili, cinture elastiche e scolli facili da aprire permettono di vestirsi e svestirsi in modo semplicissimo. Chiusure a cordoncino, fibbie ed elastici regolabili rendono i pantaloni più facili da indossare. La collezione è inoltre priva di qualsiasi scomoda tasca o cucitura.

Creare capi di abbigliamento per qualsiasi tipo di fisicità e necessità resta il fondamento del DNA di Tommy Hilfiger. Con il continuo sviluppo della collezione Tommy Hilfiger Adaptive, Tommy Hilfiger continua nel suo impegno a rendere l’abbigliamento adatto a tutti, cercando sempre nuovi modi per portare avanti questa filosofia.