Tommy Hilfiger Factory autunno 2022 – Il brand ha celebrato il suo ritorno alla New York Fashion Week con la sfilata Tommy Factory Fall 2022 e nel vero stile newyorkese, la sfilata è andata avanti nonostante la pioggia. L’evento ha presentato il nuovo TH Monogram, creato in collaborazione con l’illustratore e graphic designer Fergus Purcell, offrendo una nuova interpretazione del modern prep. Le innovazioni digitali hanno immerso il pubblico fisico in una sfilata esperienziale nel multiverso, mentre il livestream per il pubblico globale ha unito la sfilata fisica al mondo virtuale con gli avatar delle star Superplastic.

Tommy Hilfiger Factory autunno 2022: la sfilata alla New York Fashion Week

“Un ritorno alle nostre origini creative, per la Fall 2022 rendiamo omaggio all’iconica factory di Andy Warhol a New York, dove ha riunito moda, arte, musica e intrattenimento. Dal nuovo TH Monogram disegnato in collaborazione con Fergus Purcell alla collaborazione con lo stilista britannico Richard Quinn, quest’autunno faremo collidere il classico con il nuovo per illuminare il futuro. Unendo i codici della tradizione americana ad un tocco contemporaneo di ispirazione streetwear. Mixando colori pop e audaci, re-immaginando le proporzioni e rielaborando i classici del passato in modi inaspettati. Questo è il modern prep, per tutti. Una celebrazione inclusiva della cultura e creatività pop, attraverso i mondi IRL e URL – questo è Tommy Factory” ha raccontato Tommy Hilfiger.

Ispirato all’eredità di Warhol di celebrare la cultura pop e l’espressione creativa, l’evento phygital ha riunito sotto lo stesso tetto i Futuremakers del mondo della moda, della musica, dell’arte e dello spettacolo. Il pubblico è arrivato su un set intenzionalmente incompiuto, ed è stato invitato a sperimentare il “making of” di una sfilata di moda con un cast di artisti dalle menti brillanti. Jon Batiste ha dato vita a una performance improvvisata mentre sfilava sulla passerella. La sfilata simultanea IRL e URL, prima nel suo genere, ha immerso gli ospiti nel parco giochi creativo di Tommy Factory, celebrando le collezioni più innovative e la creatività di tutti i mondi. Il gran finale della sfilata ha visto l’esibizione unica del leggendario batterista e produttore Travis Barker, che ha suonato un brano esclusivo per Tommy Factory, con lo skyline alle sue spalle.

Un cast selezionato di fotografi, videografi e artisti di nuova generazione ha creato opere d’arte dal vivo durante lo spettacolo, dando al pubblico libero accesso ai preparativi del backstage della sfilata, incluso trucco e capelli, first look e scenografia. La creazione dal vivo di scenografie ha visto la partecipazione di creativi di New York, tra cui Scotty Selvin, scenografo; Gabe Rozzell, artista aerografo; Print Mafia & Made By Crack per le serigrafie; Te’an Archer, imbastitura di grano; Bladi, fotografo; Risa Andy, stampa dal vivo e imbastitura di grano; e i graffiti artist Kyzer, OM!, Humane e DNTWATCHTV. I loro contenuti sono stati trasmessi durante lo show come parte del set fisico, nel livestream all’interno di Tommy Play su Roblox e sui canali del marchio.

La sfilata è stata aperta da Jalin Johnson e ha visto la partecipazione di un cast eterogeneo di modelle e modelli, tra cui Lila Moss, Winnie Harlow, Alton Mason, Amelia Gray, Duckie Thot, Hari Nef, Julia Fox, Paloma Elsesser, Parker van Noord, Precious Lee sulla passerella fisica – oltre a Bob Colacello, braccio destro di Warhol e redattore della rivista Interview e all’attrice e modella americana Donna Jordan, nota come Warhol Superstar. Le star Avatar di Superplastic Janky, Guggimon e Dayzee hanno sfilato sulla passerella virtuale all’interno di Tommy Play indossando la collezione Tommy Hilfiger x Richard Quinn e hanno fatto un’apparizione speciale all’evento IRL resa possibile grazie all’innovazione digitale.

Allo show IRL hanno partecipato Kourtney Kardashian, Kris Jenner, Corey Gamble, Richard Quinn, Shawn Mendes, Jon Batiste, Kate Moss, Halima Aden, John Legend, Rickey Thompson, Jaylen Brown, Anthony Ramos e Paulo André. Ospite speciale Jane Forth, membro originale della Factory, che si è guadagnata la notorietà come superstar adolescente di Warhol. Tra gli ospiti, Lady Bunny, Luka Sabbat, Wisdom Kaye, Miss Fame, Law Roach, Martine Rose, Noah Beck, 24k Goldn, Yungblud, Jesse Jo Stark, Latto, Anne Marie, Trippie Red, Riisa Naka, FEWOCiOUS.

Gli ospiti sono arrivati alla Tommy Factory e sono stati immediatamente immersi nel mondo phygital del brand. I palloncini di Mylar, ispirati alle iconiche Silver Clouds di Warhol, fluttuavano sullo sfondo dello skyline di New York; a questo è stato aggiunto un twist digitale con un video riprodotto in loop sugli schermi con l’installazione AR di palloncini creata dagli ospiti mixata sull’ambientazione immersiva di New York di Roblox. Nel corso dell’esperienza, sono state realizzate opere d’arte dal vivo nel parco giochi creativo, mentre le attivazioni del metaverso hanno coinvolto il pubblico reale, come i Tommy Factory NFT (courtesy of Rove), che gli ospiti hanno potuto ricevere attraverso il proprio telefono in meno di un minuto.

Un assortimento di capi di abbigliamento maschile, femminile e gender-inclusive sono stati resi disponibili per l’acquisto in tempo reale nel momento stesso in cui hanno sfilato. La campagna Fall 2022 continua a fondere hi-tech e lo-fi per celebrare la cultura pop e l’espressione creativa. Scattata da Craig McDean nel Bronx e curata da Katie Grand, la campagna include la top model Kate Moss e la figlia Lila; il batterista e produttore Travis Barker; l’artista vincitore di un Grammy e attore nominato ai Golden Globe e agli Emmy Anthony Ramos; l’artista, cantautore e compositore pluripremiato ai Grammy Jon Batiste; l’artista pop Mr. Brainwash; la leggenda drag di Wigstock Lady Bunny e il tatuatore Steve Wiebe.

« di 152 »