Tommy Hilfiger Lewis Hamilton 2018: il lancio della collezione TommyXLewis in autunno

Tommy Hilfiger e Lewis Hamilton hanno presentato a Shanghai la nuova collezione TommyxLewis. Scopri tutto su Globe Styles

Tommy Hilfiger ha annunciato che Lewis Hamilton, pilota britannico quattro volte campione mondiale di Formula Uno nonché ambasciatore globale del marchio per la collezione uomo, collaborerà con Tommy Hilfiger per lanciare la prima collezione collaborativa TommyXLewis nell’autunno 2018. Lewis Hamilton ha svelato il logo della collezione durante un evento esclusivo tenutosi a Shanghai, apponendo la propria firma sull’iconica bandierina Tommy Hilfiger.

“Lewis è audace in tutto ciò che fa, dalle gare automobilistiche agli sporti estremi, così come nella moda” ha commentato Tommy Hilfiger. “Questa collezione collaborativa è una cosa totalmente nuova per noi sul fronte maschile e al tempo stesso è un vero e proprio omaggio al DNA di TOMMY HILFIGER. Un simile risultato può essere ottenuto soltanto insieme a partner che condividono i nostri stessi valori e la nostra motivazione. Ieri sera siamo stati veramente orgogliosi di presentare il logo esclusivo e le ispirazioni stilistiche ai nostri fan della Cina e non vediamo l’ora che arrivi l’autunno per mostrare la collezione a tutti gli appassionati del brand”.

Durante l’evento di Shanghai, la bandierina TommyXLewis è stata presentata all’interno di un’installazione artistica caratterizzata delle stesse ispirazioni alla base della collezione, con influenze dalla street art e proiezioni dei tatuaggi di Lewis Hamilton. Il logo rende omaggio all’iconica bandierina di Tommy Hilfiger, posizionata dietro le iniziali di Lewis Hamilton in blu navy: una tonalità che rispecchia i colori del brand, nonché l’inchiostro utilizzato per i tatuaggi del pilota britannico. La collezione proporrà capi di abbigliamento, scarpe, accessori, intimo e calze.

“Il desiderio di disegnare una collezione è cresciuto di pari passo con la passione per la moda. È un onore poter collaborare con Tommy Hilfiger per realizzare questo sogno” ha dichiarato Lewis Hamilton. “Non vedo l’ora di mostrare agli appassionati di tutto il mondo l’approccio adottato da me e da Tommy per incanalare la nostra creatività nella prima collezione collaborativa TommyXLewis”.

All’evento di Shanghai, Lewis Hamilton ha inoltre rivelato ciò che lo motiva e lo ispira ogni giorno, condividendo la propria filosofia con i presenti: tra questi spiccavano Shawn Yue, attore di Hong Kong e ambasciatore del brand nella Grande Cina per l’abbigliamento maschile Tommy Hilfiger, ma anche l’attrice e amica del brand Maggie Jiang e gli influencer Nikki Min, Chery Gun, Li Hui, Ethan Liu, Yu Hai Hang e Wu Pei. Il pubblico ha assistito ad una performance esclusiva della cantautrice britannica Jessie J, vincitrice del reality canoro cinese Singer, e ha potuto partecipare a iniziative interattive sorprendenti e coinvolgenti.