Tommy Hilfiger Piazza Oberdan Milano: il rinnovato concept della boutique
Tommy Hilfiger Piazza Oberdan Milano – Il negozio è stato inaugurato nel dicembre 2022 e lo spazio è stato trasformato oggi secondo il più nuovo ed elevato concept globale del marchio, il primo del suo genere in Europa.
Il rinnovato concept del negozio prevede una chiara suddivisione degli spazi in ambienti fortemente caratterizzati, per una definizione più chiara e di impatto del consumer journey. I clienti vengono accolti dall’ingresso e proseguono poi nella zona guardaroba, uno spazio più lounge e abitativo, per arrivare poi nei camerini e finalmente accedere al cortile esterno, mentre i contenuti visivi, le transizioni trasparenti e le appenderie sospese contribuiscono a creare una nuova estetica del negozio.
Il nuovo spazio offre esperienze elevate di brand e di acquisto in ogni angolo, tra cui i camerini dotati di “smart technology” all’avanguardia, in cui gli ospiti possono scegliere e modulare l’illuminazione, richiedere assistenza, utilizzare la funzione di organizzazione dei look e ricevere consigli di stile, il tutto comodamente dal proprio camerino.
Durante la visita in store, gli ospiti potranno inoltre ammirare opere d’arte di artisti di fama mondiale, tra cui “I Love Italy” di Mr. Brainwash, il vinile personalizzato “Start Me Up” di John O’Hara, “Eroded Brillo Box” di Daniel Arsham e “Campbell’s” di Andy Warhol, un regalo speciale al negozio da parte di Tommy Hilfiger in persona.
Assieme al negozio è stato riaperto anche il bar adiacente, ora rinnovato e trasformato nel Tommy Café, che con i suoi 142 metri quadrati diventa oggi un’estensione naturale del negozio, con cui condivide uno splendido cortile esterno, luogo perfetto per le esperienze e gli eventi organizzati dal brand.
Tommy’s Café si propone come bar completo, con un’interessante lista di cocktail e menu creativi per il brunch, il pranzo e l’aperitivo. Il negozio ha riaperto le porte con la nuova collezione TH Monogram e con il nuovo logo proposto sugli elementi di interior design, come tappeti, mobili, schermi digitali e pareti. Creato in collaborazione con il celebre illustratore e graphic designer britannico Fergus Purcell, intrecciando la T e l’H, il nuovo TH Monogram unisce il classico al contemporaneo, portando lo stile preppy in una nuova prospettiva.