Tommy Hilfiger sfilata primavera 2020: l’evento TommyNow con Lewis Hamilton e Naomi Campbell

La quarta collezione TommyXLewis e la prima capsule collection TommyXLewisXH.E.R. sfilano in anteprima durante la London Fashion Week. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Tommy Hilfiger sfilata primavera 2020 – Tommy Hilfiger ha celebrato il potere della fedeltà e i traguardi raggiunti in merito a sotenibilità, inclusività e diversità con la sfilata esperienziale TOMMYNOW Spring 2020 in occasione della London Fashion Week.

L’evento ha messo in luce i grandi traguardi raggiunti a favore della sostenibilità, e il senso di inclusività al centro della quarta collezione TommyXLewis co-designata da Tommy Hilfiger e Lewis Hamilton. Con un colpo di scena, i due co-creatori della collezione hanno coinvolto la cantante e cantautrice vincitrice di un Grammy Award, H.E.R., perchè portasse il suo tocco autentico in 12 pezzi unici TommyXLewisXH.E.R.

La collezione primavera 2020 celebra la fedeltà: fedeltà verso chi si è, verso ciò in cui si crede e verso la creazione di un futuro sostenibile. La quarta collaborazione di Tommy Hilfiger e Lewis Hamilton è la rappresentazione di questo valore condiviso – una parola tatuata sul braccio dell’ambasciatore globale del brand e un valore guida per tutte le collezioni e la sfilata Spring 2020.

Tommy Hilfiger e Lewis Hamilton presentano la collezione TommyXLewis più sostenibile fino ad oggi, con oltre il 75% dei look prodotti in modo più sostenibile utilizzando cotone organico al 100%, materiali riciclati, alternative alla piuma naturale e lavaggi denim a basso impatto ambientale.

La collezione TommyXLewis Spring 2020 continua a unire il forte patrimonio menswear di Tommy Hilfiger con lo stile streetwear di Lewis Hamilton, con l’incontro del blu militare e del verde con toni neutri e neon pop. Il contributo a sorpresa della cantante e cantautrice vincitrice dei Grammy, H.E.R., introduce la sua autentica iconografia e le sue citazioni liriche in 12 riconoscibili look.

La collezione TommyXLewis Spring 2020 è una sofisticata celebrazione di pezzi iconici che incarnano perfettamente il moderno guardaroba americano. Rimanendo fedele al proprio heritage e reinventandosi costantemente, la Hilfiger Collection attinge dal ricco archivio del brand, aggiungendo un tocco contemporaneo alle silhouette più iconiche. Per celebrare il 35° anniversario del brand e la sua storia, l’iconico HILFIGER Crest compare come grafica all-over, in collocazioni grafiche tonali e preziosi ricami.

TOMMYNOW Spring 2020 abbraccia la filosofia dello “Style for All”: la convinzione che il grande stile cancella tutti i confini di genere, età, etnia e tipo di corpo. TommyXLewis e TommyXLewisXH.E.R. offrono una collezione pensata per tutti i tipi di fisici, mentre la Hilfiger Collection pensa parallelamente look per uomini e donne, per incoraggiare la condivisione dei punti fermi del guardaroba genderless.

Il casting include, tra gli altri, Naomi Campbell, Luka Sabbat, Lennon Gallagher, Winnie Harlow, Lottie Moss, Lucas Jagger, Jasmine Sanders, James Turlington, Jordan Barrett, Ella Richards, Alessandra Ambrosio, Sonny Ashcroft, Pixie Geldof, George Barnett, Georgia May Jagger, Jodie Kidd, Jourdan Dunn, Karen Elson, Candice Swanepoel, Iris Palmer, Yasmin Le Bon, Erin O’Connor e Halima Aden.

Oltre 1.000 ospiti sono stati invitati a vivere l’esperienza della sfilata al Tate Modern, The Tanks – una serie di spazi industriali sotterranei, ognuno dei quali misura oltre trenta metri di diametro e sette metri di altezza. Ogni vasca ha mantenuto il suo aspetto grezzo e funzionale, in contrasto con la suggestiva live arte, la performance, l’installazione e il film che ospita – creando una dicotomia contemporanea molto stimolante.

Gli ospiti sono stati accompagnati in un viaggio sensoriale all’interno di un’architettura brutalista e minimalista. Traendo ispirazione dagli eventi atmosferici come tuoni e lampi, la luce calda scintillava nell’oscurità alterando così l’atmosfera naturale e illuminando i dettagli al neon. L’intero ambiente è stato profumato con una fragranza di derivazione naturale, formulata appositamente per lo show. Poco prima del suo inizio, un coro londinese ha dato vita ad una live performance in ciascun Tank.

Nell’ambito dei suoi continui sforzi a favore della sostenibilità, Tommy Hilfiger ha collaborato con South Pole – leader nelle iniziative di sostenibilità globale – per neutralizzare circa 1.591 tonnellate di emissioni di carbonio derivanti dalla produzione del TOMMYNOW. Grazie a questa partnership, Tommy Hilfiger fornisce purificatori d’acqua in ceramica alle comunità della Cambogia. Questi filtri riducono l’inquinamento dell’aria interna dovuto alla combustione del legno, diminuiscono i costi del combustibile domestico e riducono la pressione sulle foreste vulnerabili della Cambogia.

Special guest della sfilata: Meghan Trainor, Billy Porter, Shawn Yue, Charli XCX, Anne-Marie, James Bay, Miss Fame, Sfera Ebbasta, Dadju, Mina El Hammani, Jorge López, Yolanda Hadid, Noor Tagouri, Melissa Satta, Sveva Alviti, Mahalia, Alan Cumming, Valentina Ferragni, Sergi Roberto, Michaela DePrince, Lolo Zouaï, Pixie Lott, Caroline Daur, Miles Chamley-Watson, Amber Le Bon, Andrés Velencoso, Michael Ward, Rainey Qualley, AJ Tracey e Negin Mirsalehi.