Tommy Hilfiger Shawn Mendes: Classics Reborn, il cantante è ambassador della campagna estate 2022

Tommy Hilfiger Shawn Mendes – Il brand annunciare la sua partnership “Play it Forward” con il cantante e cantautore canadese Shawn Mendes, fondata sulla visione condivisa di impegno per un futuro migliore. La multiforme collaborazione inizierà con Shawn Mendes ambassador della campagna globale Summer 2022, intitolata “Classics Reborn”, che presenta una collezione interamente realizzata con materiali più sostenibili.

Tommy Hilfiger Shawn Mendes

Inoltre, durante il suo prossimo tour Wonder: The World Tour, Shawn Mendes indosserà capi Tommy Hilfiger più sostenibili e personalizzati, mentre Tommy Hilfiger donerà anche 1 milione di dollari per mitigare e compensare l’impatto ambientale del tour. La partnership culminerà con una capsule collection co-disegnata, che sarà lanciata nella primavera 2023 e che re-immaginerà lo stile iconico in modo più sostenibile attraverso materiali innovativi riciclati e nuovi, e pratiche di design circolare.

“Shawn non è solo un musicista di grande talento, ma rappresenta anche una nuova generazione di Futuremakers che comprendono la necessità di agire”, dice Tommy Hilfiger. “Unendo le forze con Shawn per imparare, condividere e innovare, possiamo continuare a costruire su ciò che abbiamo già raggiunto e portare il nostro viaggio nella sostenibilità al livello successivo. Pur riconoscendo che abbiamo ancora molta strada da fare, insieme possiamo portare ancora più consapevolezza, per avere un impatto positivo e duraturo”.

La campagna Tommy Hilfiger “Classics Reborn” è stata scattata da Craig McDean e ha come protagonista Shawn Mendes con i capi della collezione 1985 Program, compresa l’iconica polo 1985 realizzata in cotone biologico. Solo nelle collezioni 1985 Program del 2022, l’uso del cotone organico riduce il CO2 del 48% circa ed evita 692 tonnellate di emissioni. Shawn Mendes indossa anche un denim più sostenibile che è prodotto utilizzando il 20% di cotone riciclato post-consumo e richiede meno acqua ed energia durante le sue fasi di finitura. Il look è completato da selezionati capi vintage Tommy Hilfiger che celebrano i preferiti nostalgici.

Per il suo prossimo Wonder: The World Tour, Shawn Mendes si è impegnato a rendere il tour positivo per il clima, riducendo le emissioni di CO2 del 50% per ogni spettacolo rispetto al suo ultimo tour mondiale nel 2019, e mitigando tutte le emissioni rimanenti attraverso una combinazione di progetti di rimozione e contenimento del carbonio emesso. A sostegno della missione condivisa e della partnership, Tommy Hilfiger donerà 1 milione di dollari per contribuire a rendere possibile il Sustainability & Tour Greening Program del tour.

Una parte sostanziale di questo investimento sarà donata alla coltivazione rigenerativa del cotone, per continuare a costruire sull’impatto delle più ampie iniziative di sostenibilità di Tommy Hilfiger.

Tommy Hilfiger Shawn Mendes

“Sono sempre stato ispirato da Tommy e dal suo brand iconico, e sono entusiasta di condividere il nostro viaggio insieme ai miei fan”, dice Shawn Mendes. “Ognuno di noi ha un ruolo nella creazione di un futuro più sostenibile e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo raggiungere. Sarà bello imparare l’uno dall’altro, scoprire come la rivisitazione creativa possa avere un effetto positivo sull’industria della moda e condividere ciò che significa per me vivere in modo più sostenibile”.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search