Tommy Hilfiger Timberland autunno 2021: la capsule che rende omaggio agli anni ’90

Tommy Hilfiger Timberland autunno 2021 – I due brand annunciano il primo dei due drop della collezione TommyXTimberland. Unendo il classico DNA americano di Tommy Hilfiger e l’autentica estetica outdoor e workwear di Timberland, la collezione è composta da abbigliamento, calzature e accessori.

Tommy Hilfiger Timberland autunno 2021: Drop 1, il video

Drop 1 è una capsule collection ibrida di 17 pezzi che rende omaggio ai colorati look degli anni ’90 e che celebra il patrimonio dei due brand iconici. Totalmente influenzato dalla cultura, ogni pezzo richiama la scena hip-hop che ha aiutato i due brand a creare il proprio percorso. In tutta la collezione, i colori grano e arancio di Timberland completano la palette rosso, bianco e blu di Tommy Hilfiger, mentre un logo ibrido unisce i due brand in un linguaggio nuovo e inaspettato.

La stratificazione dei tessuti unisce stile, resistenza alle intemperie e calore nei parka e nelle giacche varsity. Pezzi multifunzionali come i pantaloni carpenter con zip, la giacca varsity reversibile e il voluminoso parka in tessuto riciclato, sono pensati per uno stile di vita attivo e all’aria aperta. Il classico boot Timberland 6-inch è ripensato con la classica flag Tommy Hilfiger e con l’aggiunta di zip. La collezione include una selezione di accessori per completare qualsiasi look, tra cui il borsone remixato e la bum bag – l’inconfondibile classico degli anni ’90.

“Questa partnership con Timberland è stata una bellissima avventura creativa che aspettavo da molto tempo,” ha detto Tommy Hilfiger. “Immergersi nei nostri archivi e rivivere quell’energia ottimista del “tutto è possibile” degli anni ’90 insieme a Timberland è stata un’esperienza fantastica. La cultura ha plasmato i nostri brand, e noi a nostra volta abbiamo plasmato il panorama della moda dell’epoca”.

“Il potere della collaborazione è portare il meglio che ogni brand ha da offrire, e da lì andare oltre per creare qualcosa di radicalmente diverso, insieme”, ha detto Christopher Raeburn, Global Creative Director, Timberland. “I pezzi che abbiamo creato in questo primo drop sono immediatamente riconoscibili come Timberland e Tommy. È come un libro di memorie culturali, visto attraverso una lente progressiva”.

Per raccontare il patrimonio comune di New York City, la campagna TommyXTimberland Drop 1 è stata scattata dal fotografo e artista di collage multidisciplinari Jack Greer, e dal videografo e innovatore digitale Malt Disney.

« di 70 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search