Trend moda estate 2020: i look più belli per un guardaroba estivo perfetto

Trend moda estate 2020: i summer look da cui trarre ispirazione per creare il vostro guardaroba estivo perfetto per ogni occasione.

Trend moda estate 2020: è questa forse la stagione più attesa di sempre. Dopo il periodo in cui ci siamo ritrovati chiusi in casa, l’estate rappresenta un ritorno alla normalità ed è accompagnata dal desiderio di ritrovare la spensieratezza e il benessere che sono venuti a mancare negli ultimi mesi.

Un benessere che si riflette anche nel modo di vestire e nella voglia di sentirsi bene e a proprio agio con quello che si indossa. Trovate tutti i perfetti “summer look” da cui trarre ispirazione per uno shopping mirato su Zalando, per creare il vostro guardaroba estivo perfetto per ogni occasione.

Protagonisti della stagione i colori accesi, primo tra tutti il verde (come speranza e natura) in tutte le sue sfumature, smeraldo, bottiglia, militare, menta, pistacchio, salvia, oliva, lime, dai toni caldi o freddi, più o meno brillanti.

La combinazione classica è con accessori cuoio, silver o gold, a seconda che sia un verde caldo, come il verde oliva, o freddo, come il verde militare. L’estate 2020 lo vede bene sposato con accessori in contrasto o della stessa nuance. Altri colori su cui puntare sono il rosso scarlatto, l’arancione accesso, quasi tendente al fluo, il viola, ma anche i colori sorbetto o pastello (rosa, celeste, lilla, giallo).

Il bianco rimane un evergreen, così come le nuance neutre sui toni del crema e del beige e i look total white si confermano una scelta vincente sia per occasioni casual nella collaudata formula t-shirt/camicia pantalone, che in occasioni eleganti, ad esempio con un romantico abito in lino o cotone, meglio ancora se di un brand sostenibile.

Per chi non è disposto a rinunciare al look total black il consiglio è puntare su materiali leggeri e sdrammatizzare il look con dettagli particolari, soprattutto se si tratta di abiti da indossare in situazioni un po’ più eleganti; quindi sì per esempio a mini dress con ampie scollature che lasciano le spalle scoperte evidenziando l’abbronzatura e a tubini monospalla, semplici ma di grande effetto.

Per le stampe, oltre al must have floreale, sono di grande tendenza animalier, tropical, jungle, tie dye o le classicissime, ma sofisticatissime, pois e righe, tutte fantasie perfette anche per costumi da bagno e parei da sfoggiare a un pool party o a una festa in spiaggia.

Infine, a dare un tocco in più sono gli accessori: occhiali con lenti colorate, bracciali e maxi collane da portare da soli o sovrapposti, cappelli di paglia ma anche in tela con stampe colorate e a tinte fluo.