Trussardi Archive Now 2: il linguaggio absurd-chic delle Checking Invoices

Trussardi presenta il secondo progetto Archive+Now con protagonista Checking Invoices. Guardate tutte le immagini del party su Globe Styles

Trussardi Archive Now 2 – Arriva la seconda puntata del progetto in cui il celebre marchio milanese apre il proprio archivio ad alcune delle più interessanti realtà creative italiane.

Uno sguardo contemporaneo alla storia del brand dove i capi di archivio, le immagini più iconografiche, gli accessori e i prodotti di lifestyle prendono vita attraverso immagini, installazioni e video realizzati da alcune delle più interessanti e giovani realtà creative italiane.

Dopo la prima fase che ha visto protagoniste Giulia e Camilla Venturini, ad aprile è la volta dell’account Instagram @Checking_Invoices, che, secondo Vogue America, “makes fashion fun again”. Dietro il progetto, anonimo, si celano una stylist e una videomaker chiamate a selezionare alcuni capi storici e accessori dell’archivio Trussardi, reinterpretati in una serie di immagini e video dove il linguaggio “absurd-chic” delle @Checking_Invoices si fonde con il dna di Trussardi.

Checking Invoices ha anche collaborato alla realizzazione di un accessorio in serie limitata che sarà presto disponibile in selezionati punti vendita e online Archive+Now2 vivrà principalmente sui social e online ed è stato celebrato con un party esclusivo a Milano in una location speciale, progettata da Alessandro Mendini, in linea con lo stile elegantemente ironico e surreale delle @Checking_Invoices.

Archive+Now è un progetto di ampio respiro e continuerà lungo tutto il 2019 con nuove collaborazioni e altrettanti eventi di presentazione per raccontare il nuovo corso del brand ripercorrendo quello che in fondo ha fatto da sempre: mettere al centro della propria storia sguardi e punti di vista differenti, tenendo come base salda Milano e la vivacità di questa città.