Trussardi Donna autunno inverno 2020: i codici stilistici interpretati da Ilenia Durazzi

Trussardi svela la nuova collezione femminile per il prossimo autunno inverno 2020 2021 realizzata con la designer Ilenia Durazzi. Scoprite tutti i nuovi look su Globe Styles

Trussardi Donna autunno inverno 2020 – Una nuova mente creativa si aggiunge alla schiera di talenti chiamati da Trussardi a reinterpretare i codici stilisti del marchio per l’autunno inverno 2020 2021. Ilenia Durazzi, designer prescelta per la stagione, delinea con questa collezione la sua idea di femminilità.

Un’immersione nell’archivio Trussardi per raccontare in modo inedito nuovi codici stilistici pensati per una donna consapevole e forte. Un guardaroba concepito per un uso quotidiano che preserva però l’eleganza e la sensualità dei capi da sera.

Uno stile spogliato di orpelli fa eco al razionalismo italiano, per la sua essenza moderna e funzionale. La silhouette tratteggiata gioca contrapponendo volumi, mai over, e lunghezze. Abiti fluidi stampati in modo astratto ricordano la raffinatezza e il confort degli sleeping dress; forme più enfatizzate invece rivelano stampe floreali di archivio mai raccontate prima.

Un’audacia tutta al femminile si palesa su abiti sartoriali dal taglio maschile oppure su fogge in stile uniforme come la gonna in pelle con macro tasca a toppa abbinata ad una essenziale camicia bianca in nappa. I capispalla concepiti per la loro funzionalità si alternano alle fasi del giorno, dalla mini puffer jacket al cappotto doppio petto dal taglio trench.

Gli accessori, elementi distintivi del DNA di Trussardi, si declinano in mini borse e box bags in stampa rettile e secchielli in pelle. Le scarpe spaziano da stivali stile cavallerizza in color block a sandali pensati per l’inverno.