Trussardi nuovo profumo donna 2021: la campagna con Noel Berry, il video

  • Trussardi nuovo profumo donna 2021
  • Trussardi nuovo profumo donna 2021

Trussardi nuovo profumo donna 2021: il primo profumo della Maison pensato per le nuove donne di oggi. Protagonista della campagna Noel Berry.

Trussardi nuovo profumo donna 2021 – “Empowered and New”, così deve essere una donna di oggi: emancipata, libera, forte, indipendente, e che conduce la propria vita seduta sempre al posto di guida. Su questi valori fondanti della femminilità contemporanea, Trussardi Parfums ha costruito un nuovo classico nell’arte di profumarsi e un’autentica scelta identitaria per il marchio del levriero.

Trussardi nuovo profumo donna 2021: il video della campagna

Si chiama infatti Trussardi il primo profumo della Maison pensato per queste nuove donne, che sanno coniugare etica ed estetica, amore per il giusto e per il bello, decise ad essere sempre artefici del proprio destino e capaci di trasferire questi messaggi anche alle generazioni future.

La fragranza è stata infatti pensata da due giovani e talentuose donne per le donne: Julie Massé e Violaine Collas, astri nascenti della celebre casa essenziera Mane, che hanno lavorato sul doppio binario del neofemminismo e dell’amore per lo stile e l’eleganza. Un profumo nuovo per donne nuove, che sublima il packaging trasformando il flacone in un pezzo di alto design italiano, caratterizzato dalla cura del dettaglio che è nel DNA e nella tradizione di Trussardi.

LA FRAGRANZA

Una costruzione olfattiva tutta Italiana, che attraverso una serie di ingredienti tipici, evocano un’Italia solare, elegante, positiva, serena, gioiosa, di qualità. Una partitura che ruota su punti cardinali dell’italianità e dell’audacia femminile. A ognuno di questi elementi corrisponde un punto focale della piramide di Trussardi.

Nella testa le note fresche dell’italian accord e del mandarino italiano s’intrecciano con la dolcezza luminosa del neroli. Nel cuore abbiamo un abbraccio di schietta e solida lavanda sull’emozionante duetto dato dalle note ipnotiche di assoluta di gelsomino e dalia bianca. A chiudere il cerchio, le vellutate note di fondo che si aprono sugli accordi di suede (il DNA del brand) trovano una perfetta esaltazione in quelle di violetta e un sigillo olfattivo nell’olio essenziale di patchouli.

IL FLACONE

Un autentico pezzo di design italiano contemporaneo! Ha una perfetta forma cilindrica che evoca la sofisticata linea a colonna degli abiti femminili degli anni Settanta, quando nacque il movimento di liberazione della donna. Ricorda anche un elegante oggetto di design del magico periodo di Memphis, l’officina creativa di Mendini e Sottsass. Quest’idea è data anche dalla decorazione a righe sulla parte superiore della bottiglia.

Alla base del flacone viene riportato in nero il nome del profumo: Trussardi, mentre dal resto si ammira il jus rosa nude del profumo, il colore della pelle ma anche dei sogni delle donne. A poco più di metà bottiglia cominciano le decorazioni a righe rosa opaco, nero prima e bianco poi, ma sempre in vernice lucida fino alla chiusura in metallo dorato. Su quest’ultimo s’innesta il tappo rosa nude bordato in metallo dorato. La parte superiore del tappo è in bio leather proveniente da fibre vegetali e con il marchio del levriero impresso a caldo.

La scatola è un elegante cilindro in carta riciclata e certificata FSC. Riproduce in scala maggiore l’effetto di sofisticata eleganza contemporanea del flacone con una serie di righe colorate nei cromatismi tipici del nuovo femminismo che non rinnega la femminilità: bianco, rosa, nero e oro. Abbiamo una base bianca seguita dal rosa-nude e dal nero glossy. Segue una parte centrale bianca con il nome Trussardi scritto in nero e due righe color oro che inquadrano il tutto.

LA CAMPAGNA

Protagonista della campagna Noel Berry, top model passata prima alle passerelle dei grandi marchi e poi allo status di celebrity. Mariano Vivanco le ha scattato un intenso primo piano sullo sfondo del lago di Como. I lunghi capelli biondi le incorniciano il volto dallo sguardo risoluto e vincente che un po’ ricorda la sfrontata sicurezza delle grandi top degli anni Ottanta tipo Elle McPherson, mentre il suo glamour naturale viene esaltato da un sensuale top in pelle che ne sottolinea la grinta e l’audacia ed esprime la cifra stilistica della tradizione Trussardi.

Mariano Vivanco ha girato anche un film a Como tra Villa Erba e quella bellissima parte di lago che da Cernobbio porta a Menaggio. Inevitabile la presenza di un motoscafo di lusso mentre non mancano i riferimenti al divismo che da queste parti è da sempre di casa e che ultimamente ha conosciuto un nuovo splendore grazie alla costante presenza di George Clooney e dei suoi amici celebri. La protagonista indiscussa della storia è Noel Berry, elegantemente vestita con un blazer di nappa nera e una gonna in seta trasparente: lo stile inconfondibilmente made in Italy di Trussardi.