Un’idea per un regalo di Natale originale – Ora che si avvicina Natale, il tema è sempre quello: quale regalo facciamo alle persone a noi care? Certo, a seconda del… “grado di vicinanza”, ci possono essere soluzioni più o meno azzeccate, sentite e precise. Se però abbiamo la tradizione di fare un regalo all’amico o amica di sempre, o al cugino con cui da sempre siamo soci di scorribande, perché non fare un giro su un sito come Printful  e non pensare a un’idea semplice, ma di sicuro originale e ancora più certamente personalizzata come può essere una maglietta personalizzata? Continuate a leggere e ne saprete di più!

L’idea giusta per un regalo simpatico

Diciamo la verità, trovare il regalo giusto per gli amici di sempre non è facile: anno dopo anno, una volta esauriti i libri preferiti, i film del cuore, i dischi della vita, la scelta scarseggia. Oggi, però, ancora una volta è internet a venirci incontro. Sono sempre di più i siti che si occupano di personalizzare magliette, ma non solo, anche fotografie, tazze, felpe, oggettistica varia.

Si tratta di solito di servizi che vengono utili in particolare alle aziende o ai negozi: una maglietta con il logo dell’attività commerciale o imprenditoriale da regalare ai dipendenti e collaboratori è un’idea carina e low-cost per incentivare lo spirito di gruppo sotto le feste, oppure quando si organizzano degli eventi di team building.

Molto spesso, infatti, la convenienza in questo genere di idee sta nella quantità: più magliette (o oggetti) si stampano, meno si spende. Per questo, fino a poco tempo fa era difficile declinare questa idea a un regalo per Natale, perché difficilmente questi servizi sarebbero stati disponibili per acquisti in pezzi unici.

Oggi, invece, con lo sviluppo della tecnologia e la diffusione di questi servizi, tutto questo è realtà: potrete semplicemente collegarvi al sito che si occupa della realizzazione delle magliette personalizzate, scegliere la frase, il logo o il disegno più adatto per il destinatario del regalo, nonché il colore della maglia, e il più è fatto. Una volta effettuato il pagamento, avrete il vostro pezzo unico in fase di confezionamento per il vostro regalo personalizzato.

Un regalo unico, senza trascurare la qualità

Già vi vediamo alzare il sopracciglio, un po’ sospettosi, e borbottare “sì, ma la qualità”. Ne avreste ben donde, in effetti, perché troppo spesso servizi di questo tipo sceglievano l’economia (di produzione e per il cliente) a scapito della qualità del tessuto. Anche in questo caso, però, ormai i miglioramenti sono tangibili.

Sempre più spesso, i servizi di personalizzazione delle magliette offrono t-shirt in tessuto ecologico e bio-sostenibile, così che anche la giusta preoccupazione per l’ambiente e l’inquinamento possa venire meno.

Insomma: un regalo azzeccato, unico e personalizzato (potreste pensare di regalare una maglietta “one and only one” a ogni parente o amico, ognuno con la sua frase caratteristica o il disegno che meglio lo rappresenta: anche in questo caso la convenienza è tangibile, perché avreste tanti pezzi unici ma, acquistando in quantità, spendereste di meno), a prezzi più che convenienti, e con in più un occhio al pianeta. Si può desiderare qualcosa di più?