Uniqlo collezione inverno 2019: la campagna Today Classic e la linea Uniqlo U

Per celebrare il suo arrivo in Italia, Uniqlo, che apre domani 13 settembre alle ore 10, il suo primo flagship store milanese, presenta la campagna Todays Classic e la collezione Uniqlo U.

Uniqlo collezione inverno 2019 – Per celebrare il suo arrivo in Italia, Uniqlo, che apre domani 13 settembre alle ore 10 il suo primo flagship store milanese, presenta la campagna Todays Classic. Come molte città italiane, Milano ama i classici, dall’architettura alla cucina, all’abbigliamento e i milanesi si auspicano il meglio da tutto: oggetti autentici, funzionali, personali e senza tempo, ma con stile.

LifeWear è l’impegno di Uniqlo nell’offerta di abbigliamento di alta qualità e accessibile che soddisfi le esigenze dello stile di vita quotidiano di tutti. Combinando autentico e intramontabile con innovazione e forme raffinate, LifeWear è disponibile in un’ampia varietà di colori per persone di tutte le età.

Sette sono gli ambassador italiani della nuova campagna “Today’s Classic”: Marco Ambrosino, Alessandra Bisogni, Cristiana Picco, Stefano Seletti, Federico Vavassori, Camilla e Giulia Venturini. Personaggi attivi nel panorama milanese attraverso gastronomia, arte, design, innovazione e business, specchio del clima culturale del momento le
cui attività possono essere considerate “il classico di oggi”.

La campagna di lancio presenta i simboli iconici dell’architettura di Milano come sfondo per gli ambassador sottolineando l’intramontabilità dei capi Uniqlo. Gli ambassador indossano abiti della collezione autunno inverno
2019, che sarà disponibile dal 13 settembre, apertura ufficiale del negozio in Piazza Cordusio. Autore degli scatti il fotografo italiano Dario Catellani mentre lo styling di campagna è di Nicola Formichetti.

Per l’apertura del negozio Uniqlo presenta anche la collezione autunno inverno 2019 2020 di Uniqlo U, caratterizzata da elementi essenziali, rappresenta un impegno nel reinventare le basi e presenta un design ricercato che rende facile per chi la indossa essere eleganti in diverse situazioni.

La gamma completa è composta da 41 articoli per la donna e 35 per l’uomo, fanno parte della collezione anche tre borse e alcuni accessori. Un nuovo elemento della collezione sono i montgomery da uomo in stile classico realizzati in Blocktech, un tessuto morbido che è impermeabile, antivento e traspirante per un comfort eccezionale.

Questa stagione vede l’introduzione di motivi a quadri nei cappotti Uniqlo U Blocktech per uomo e donna. Sono in raffinati colori per aggiungere un tocco di luminosità nelle buie giornate invernali. Design distintivi celebrano i 25 anni dei pile Uniqlo, per questa stagione le giacche da uomo in pile sono reversibili; presentano un esterno in nylon nelle moderne sfumature tonali e una fodera idrorepellente.

Per le donne, ci sono camicie oversize in pile che possono essere indossate con o senza cintura. Un’altra novità sono le maglie da uomo in misto lana felpate che possono servire come leggere giacche invernali o come strato intermedio termico sotto i cappotti quando le temperature scendono.

La collezione offre pantaloni larghi da donna con dolci curve dalla vita che creano un look contemporaneo e curato. Questi pantaloni sono disponibili in denim resistente, jersey double face e in raso di cotone. Per la prima volta, i jeans affusolati a taglio largo da uomo presentano cuciture e disegni delle tasche ispirati ai tradizionali abiti da lavoro.