Uniqlo Ines de la Fressange autunno 2020: le fashion leaders degli anni ’70

Uniqlo Ines de la Fressange autunno 2020: la nuova collezione celebra le icone della libertà femminile degli anni 70.

Uniqlo Ines de la Fressange autunno 2020 – Il brand svela l’ultima collezione realizzata in collaborazione con l’icona della moda globale Ines de la Fressange. La linea autunno inverno 2020 2021 celebra le icone della libertà femminile degli anni 70.

Gli articoli saranno disponibili nei negozi Uniqlo e sul sito da venerdì 28 agosto. Le collaborazioni con l’icona della moda globale Ines de la Fressange danno vita a un abbigliamento essenziale che unisce il suo desiderio di progettare capi confortevoli capaci di esaltare la bellezza delle donne e il concetto LifeWear che si concretizza in un abbigliamento semplice e di alta qualità che rende la vita migliore.

Ines per la sua ultima collezione con Uniqlo si è ispirata a persone che hanno rappresentato la libertà e l’indipendenza delle donne negli anni ’70. La modella Jane Birkin e la cantante Françoise Madeleine Hardy sono diventate icone di stile e simboli della liberazione delle donne durante quel decennio.

La collezione autunno inverno 2020 omaggia la loro costante ispirazione per le donne di oggi. Ines ricorda che: “Negli anni Settanta, molte donne erano determinate a emanciparsi dalle tradizioni. Questa nuova libertà conquistata ha dato alla moda e alle loro vite, nuove entusiasmanti direzioni. Questa stagione celebra queste pioniere della libertà femminile.”

La collezione si compone di tre temi stilistici, la prima è Bohemian, ispirato alla cultura spensierata degli anni ’70, celebrata in una varietà di gonne a pieghe e abiti in paisley con stampe a pois. Come si addice alla stagione, c’è una gamma di maglieria e pezzi chiave con motivi folkloristici.

Per la prima volta nella collaborazione di progettazione Uniglo e Ines de la Fressange ci sono articoli realizzati con la tecnologia 3D Knit, maglieria senza cuciture che offre un comfort eccezionale presentando motivi vivaci. Il secondo tema è Neobourgeois, camicette e abiti in seta al 100% diventano elementi essenziali del guardaroba per donne sofisticate, da abbinare a giacche in stile mouton, cardigan lunghi e culotte per occasioni casual.

Il terzo tema è lo stile Mannish, adottato da molte donne negli anni ’70. Include cappotti, giacche in tweed classiche, pantaloni di velluto a coste e altri elementi essenziali di ispirazione maschile.