Uniqlo Marni autunno inverno 2022: stampe psichedeliche anni ’60 e color block
Uniqlo Marni autunno inverno 2022 – Il LifeWear di Uniqlo è caratterizzato da artigianalità, tecnologia e semplicità, mentre Marni, grazie al suo approccio unico al tessuto e al colore, ha presentato, una collezione dopo l’altra, capi artistici e all’avanguardia. L’ultima collezione nata dall’incontro di queste due filosofie porta un confortevole calore alle giornate invernali e ravviva lo stile quotidiano con colore e giocosità.
Uniqlo Marni autunno inverno 2022: la nuova collezione
Francesco Risso, Direttore Creativo di Marni, ha dichiarato: “Dopo la primavera estate 2022, sono entusiasta di poter annunciare questa collezione invernale. Attraverso il nostro processo creativo, siamo stati in grado di mantenere fedelmente il pragmatismo della filosofia del design di Uniqlo e di trasporre l’estetica di Marni in un LifeWear dal design impeccabile. Attraverso questa collezione, ho voluto indagare la percezione estetica degli anni ’60, giocando con i cliché. I pattern continuano a confermare l’idea che ognuno ha di Marni perché sono al centro del nostro vocabolario e identificano il nostro linguaggio grafico. Questa volta, però, abbiamo trasposto quei motivi psichedelici su capi che definiscono in modo inequivocabile il corpo, creando un gioco enigmatico di stampe e anatomia che definisce la silhouette”.
La creatività di Marni è messa in risalto dalla stratificazione che intreccia stampe grafiche, colori vivaci e forme organiche tridimensionali. I prodotti invernali Heattech di Uniqlo sono stati interpretati con stampe psichedeliche anni ’60 e disegni color block. I capispalla in piuma d’oca dalla silhouette voluminosa possono essere sovrapposti a maglie in verde neon, arancione e giallo zafferano.
I capispalla in piuma Heattech, avvolgenti e simili a gusci, mantengono il corpo al caldo nelle giornate invernali. Una variegata linea di prodotti eclettici offre un potenziale illimitato per lo stile quotidiano. Gilet, maglioni e passamontagna che utilizzano la stessa maglia popcorn, assicurano calore dalla testa ai piedi.
Oltre a guanti e berretti in maglia coordinata, la collezione presenta anche guanti e stole in cashmere e maglia mélange. La ricca selezione di articoli in colori e modelli assortiti solleva dalla fatica di trovare i regali perfetti per le feste.
La collezione comprende sciarpe furoshiki in 100% seta con motivi in stile dipinti a mano che sono una gioia per gli occhi. Oltre a essere liscia e morbida al tatto, la lucentezza tipica della seta dà vita a splendidi drappeggi. Come accessorio, aggiunge un tocco di colore se indossato intorno al collo o per accentuare un’acconciatura. Il gesto di avvolgere oggetti con il furoshiki, un tradizionale panno da confezione giapponese, è una parte importante della cultura del Sol Levante da tempo immemorabile e ha dato origine a innumerevoli tecniche.
La tecnica del “watermelon wrapping”, sviluppata per il trasporto di oggetti rotondi, è una mini borsa perfetta per portare articoli di piccole dimensioni come portafogli e telefoni cellulari, mentre la tecnica del “flower petal wrapping”, che crea un nodo simile a un fiore, è perfetta per avvolgere i regali per una persona speciale. Gli usi della sciarpa furoshiki sono limitati solo dall’immaginazione.