Uniqlo Milano data apertura: il 13 settembre apre il primo store italiano

Uniqlo arriva in Italia il 13 settembre con l’apertura del suo primo negozio a Milano.

Uniqlo Milano data apertura – Uniqlo, il brand giapponese di abbigliamento famoso in tutto il mondo, annuncia che aprirà il suo primo store a Milano venerdì 13 settembre. Il nuovo punto vendita, che segna l’arrivo in Italia, sarà situato in piazza Cordusio, a pochi passi da piazza Duomo, e promette di essere una bellissima vetrina per mettere in mostra il LifeWear e promuovere il brand Uniqlo.

Il LifeWear è la filosofia – unica nel suo genere – che guida il brand nel produrre i suoi vestiti: un design eccellente e ragionato, abbinato alle tecniche di produzione più innovative, crea capi d’abbigliamento al contempo economici e di alta qualità, per soddisfare i bisogni quotidiani e adattarsi al lifestyle di ognuno.

“Siamo onorati e fieri di aprire il nostro primo store italiano a Milano. Abbiamo da sempre una grande e sincera stima degli italiani e della loro eredità culturale. Ci sono molte similitudini tra l’Italia e il Giappone: dall’importanza della bellezza e della qualità della vita all’apprezzare istintivamente il design e l’innovazione. Ci auguriamo che la filosofia LifeWear e i nostri prodotti vengano accolti con calore dalla raffinata popolazione milanese, così come dai molti turisti, italiani e non, che visitano Milano durante tutto l’anno” ha detto Kohsuke Kobayashi, Chief Operation officer di Uniqlo Italia.

L’abbigliamento è già disponibile in Italia tramite il suo store online e sarà acquistabile presso il punto vendita di piazza Cordusio – in una vasta gamma di colori e modelli per donna, uomo, bambino e neonato – a partire dal 13 settembre.

“La forma segue la funzione” è la frase che meglio esprime i principi del design modernista, nato all’inizio del 20esimo secolo: ciò che possiede un’elevata funzionalità ha anche la bellezza dell’efficienza. E, del resto, è vero anche il contrario: la praticità e la bellezza sono strettamente connesse e non possono prescindere l’una dall’altra. A un secolo di distanza, questo concetto è ancora valido e per questo UNIQLO ha deciso di renderlo ancora più attuale, rivisitandolo nella collezione autunno inverno 2019 2020.

Ciò che viene considerato pratico e funzionale cambia a seconda delle esigenze del periodo e della stagione: ad esempio, durante l’inverno può voler dire scappare dalla monotonia e dal caos della città per immergersi nella natura, oppure affidarsi a un abbigliamento da lavoro che sia perfetto anche per il tempo libero. Lasciati ispirare ogni giorno dai nostri design creativi. La forma degli indumenti evolve di pari passo col cambiare degli stili di vita, andando a creare una silhouette sempre più comoda.

Uniqlo prende forme e tagli adatti alla vita dei nostri tempi e li allinea allo spirito LifeWear, migliorandoli: è così che i nuovi design vanno oltre i limiti generazionali e di genere. Uniqlo rende più comoda, calda e serena la quotidianità delle persone. Le temperature fredde stanno per arrivare: apri le porte a nuovo modo di vestire.