Uniqlo Pokemon Daniel Arsham: la nuova collezione di t-shirt dal mood artistico

Uniqlo Pokemon Daniel Arsham: la nuova collezione di t-shirt sarà disponibile online dal 30 aprile.

Uniqlo Pokemon Daniel Arsham – Uniqlo, il brand globale di abbigliamento giapponese, lancia la collezione Uniqlo T-shirt di Daniel Arsham x Pokémon giovedì 30 aprile. Le Uniqlo T-shirt offrono una serie di autentiche grafiche artistiche e di cultura pop provenienti da tutto il mondo che permettono a chi le indossa di esprimere la propria individualità.

Lanciate nell’ambito del progetto di collaborazione artistica tra Pokémon e Daniel Arsham, i design delle Uniqlo T-shirt presenteranno i disegni di Arsham della quintessenza dei Pokémon e la rispettiva scultura. L’interpretazione dell’artista sui Pokémon presenta un’interpretazione unica dell’amato franchise di giochi giapponesi.

Commentando questa collezione, Arsham ha detto: “Con molti dei miei progetti, cerco di fare un lavoro che non sia solo per gli artisti e penso che Uniqlo abbia una cultura egualitaria simile. Il motivo per cui utilizzo personaggi iconici nel mio lavoro è che sono molto riconoscibili e, in superficie, rendono facile l’accesso al mio lavoro. I Pokémon sono stati una presenza monumentale fin da quando ero un bambino e sono entusiasta dell’opportunità di presentare il mio lavoro a un pubblico molto più ampio”.

Uniqlo Pokemon Daniel Arsham: un mix tra realtà e finzione

Dalla sua collaborazione con Kim Jones a Dior, Arsham è diventato una presenza spettacolarmente popolare nell’arte, nella moda, nella cultura di strada e in altri settori. Egli utilizza un concetto creativo che lui stesso definisce “Archeologia narrativa” per immaginare come appariranno gli oggetti familiari tra 1000 anni da oggi.

Per il progetto artistico con i Pokémon, Arsham presenterà una collezione scultorea dal titolo “Reliquie del Kanto attraverso il tempo”, immaginando Pokémon dissotterrati mille anni nel futuro. Questa interpretazione unica si riflette anche nella collezione Uniqlo T-shirt.

Uniqlo Pokemon Daniel Arsham: gloriose stampe di delicati schizzi

La collezione offre sette varianti di design per uomo, donna e bambino. La grafica monocolore presenta schizzi cristallizzati di Pokémon emblematici come Pikachu, Mewtwo e Jigglypuff. Le linee delicate degli schizzi di Arsham sono ben tradotte sulle magliette come “arte da indossare”. La collezione è nata dal suo desiderio di condividere gli esempi preferiti del suo lavoro con quante più persone possibile.