Unopiù nuove collezioni 2020: Deauville, Pevero, Quadra, C’est la vie, TLine e Camargue

Tutte le nuove proposte pensate per gli esterni, grandi e piccoli giardini, terrazze di abitazioni così come dehors di ristoranti e hotel. Scoprite le nuove collezioni Unopiù su Globe Styles

Unopiù nuove collezioni 2020

Da più di quarant’anni, Unopiù, azienda di riferimento nella produzione e distribuzione di arredi, strutture e accessori di design outdoor, crea delle collezioni complete, pensate per vivere gli spazi esterni come delle stanze open air.

Proposte pensate per gli esterni, grandi e piccoli giardini, terrazze di abitazioni così come dehors di ristoranti e hotel, ville immerse nel verde o vista lago, affacci in riva al mare, dall’Italia, all’Europa, all’America, in qualsiasi luogo la natura trovi un piccolo angolo per mostrarsi.

Da marzo a ottobre, quando piante e fiori danno il meglio di sé e le giornate sono più calde, anche Unopiù trova il suo palcoscenico privilegiato e contribuisce con le sue collezioni a dare uno stile unico alla vita all’aria aperta, che si tratti di relax, convivialità, gioco, riflessione o solo contemplazione della bellezza che ci circonda.

Sedersi all’ombra per godere di una bella giornata o rigenerarsi alla luce del sole primaverile, ammirare un cielo stellato o gioire di una cena in compagnia, per Unopiù disegnare e progettare significano interpretare le molteplici possibilità del vivere all’aperto, rappresentandone le diverse anime stilistiche e l’evoluzione delle abitudini attraverso sempre nuove collezioni, che coniugano stile, passione e ricerca.

Unopiù nuove collezioni 2020: DEAUVILLE – Design Meneghello Paolelli associati

Semplicità, modularità ed eleganza sono i tratti distintivi di Deauville, la collezione di sedute lounge componibili che consente di creare infinite composizioni d’arredo. Un sistema versatile e tecnicamente ibrido, completamente cross tra ambienti esterni ed interni, capace di cavalcare la scena sia in una hall di un albergo mitteleuropeo tanto quanto in un giardino di una villa liberty, solo per fare un esempio.

Nel 2020 Deauville viene proposto in nuove colorazioni e con una nuova imbottitura totalmente drenante realizzata con Dry Feel, che è stato progettato per offrire una struttura cellulare completamente aperta che consente all’acqua e all’umidità di passarvi attraverso in modo rapido ed efficace, assicurando il massimo confort in ogni condizione di umidità.

È un tipo diverso di schiuma specificatamente studiata per applicazioni da esterno, dove il rischio di umidità è maggiore. È portante e asciuga molto più rapidamente grazie alla sua struttura cellulare estremamente porosa. Inoltre è trattato con biocidi che distruggono gli organismi nocivi quali batteri, muffe e funghi.

Unopiù nuove collezioni 2020: PEVERO – Design Unopiù

Pevero ha una linea che evolve il design tipico delle linee in teak grazie alla pulizia e leggerezza che derivano dall’essenzialità della struttura in legno. Nel salotto le raffinate gambe rastremate verso l’alto a sezione circolare ne esaltano forma e proporzioni, valorizzandone l’eleganza.

La leggerezza della struttura è accentuata dalle fasce di seduta in tessuto poliolefinico che si intersecano ortogonalmente sul piano di appoggio del cuscino provenendo dalle stecche laterali ed anteriori poste su due piani diversi. I cuscini ampi e caratterizzanti, “incastrati” e contenuti all’interno della struttura a sottolineare la purezza del design, sono realizzabili con tutti i tessuti della color collection.

La parte lounge/relax della collezione è composta da un lettino dotato di ruote, in teak e tessuto in Plastitex baviera bianco che risulta al tatto morbido e confortevole come un tessuto naturale, e da una grande Isola dal disegno circolare molto originale, con ampio cuscino e side table o poggiapiedi opzionali e spostabili grazie alle ruote. La spalliera, sempre in teak a sezione circolare, è pratica e da arricchire con vari cuscini colorati.

Ideale per accogliere in modo divertente più persone caratterizzando ogni ambiente con spiccata personalità. Oltre ai tavoli bassi, Pevero presenta una zona pranzo molto ricca: due tavoli in teak, rettangolare o quadrato, e ben tre tipi di sedute: una sedia in teak dal design raffinato con schienale e seduta inclinati, una sedia in teak e corda sintetica beige melange intrecciata a mano e una preziosa rivisitazione dell’iconica sedia da regista.

Per questo articolo, la struttura, ampia e confortevole come una poltrona, è realizzata in teak e acciaio inox AISI 316, lo stesso estremamente resistente usato anche in marina. Il rivestimento è disponibile in due varietà di tessuti: in polipropilene colore tortora e in tessuto tecnico bianco canapa.

La regista Pevero è una poltroncina originale, con un innovativo design del legno a sezione circolare, che ben si abbina, oltre a quelli della sua stessa linea, anche a molti altri tavoli della gamma Unopiù ed è pensata per ogni tipo di ambiente compreso quello della nautica.

Unopiù nuove collezioni 2020: QUADRA – Design Unopiù

Quadra è una nuova collezione ricca di elementi che si caratterizza per una assoluta completezza di gamma, inediti arredi come il lettino per cani/gatti, il design originale e la possibilità di personalizzare e modificare il colore nel tempo attraverso l’uso di pannelli intrecciati con corde ad alta resistenza e qualità.

Infatti la struttura in teak di salotto, sedie, poltrone, tavolo basso e lettini si completa con originali pannelli (posti nello schienale o nei lati) removibili e sostituibili, a forma di cornice, in allumino grey e corda color salmone. Personalizzabile on demand con corde di colore blu, celeste, grigio o beige.

Il must della collezione, unica nel suo genere, sarà dunque anche quello di poter personalizzare il colore nel tempo, di cambiarlo a seconda dei gusti, dello stile e delle tendenze o delle esigenze di abbinamento a quello dei cuscini.

Il design di Quadra è pulito e lineare, di ispirazione classica ma al contempo moderno, dal sapore quasi nordico, ma con l’originalità degli inserti colorati a evidenziarne l’inedita personalità e il gusto per il lusso italiano. Gambe e braccioli sono a sezione circolare, uniti con un elegante giunto giapponese o a coda di rondine, mentre le sedute, comode e larghe, garantiscono il massimo confort anche grazie ai comodi cuscini.

C’EST LA VIE – Design Michele Bönan

“C’est la vie” è la prima collezione che nasce dalla collaborazione di Unopiù con Michele Bönan. L’idea è quella di dar vita a degli arredi di ispirazione classica e sofisticata, utilizzando un materiale pregiato e inedito per il mondo degli arredi outdoor come il mogano lucidato, che richiama certa finitura delle navi antiche e della vita in mare aperto.

“C’est la vie” presenta sia una serie di sedute modulari ed un salotto di grandi dimensioni – compreso un divano a 3 posti – sia una serie di lettini singoli, doppi e lounge con eleganti piani d’appoggio estraibili laterali e schienali regolabili grazie a pistoni a gas in acciaio inox, con blocco manuale, che consente di posizionare l’altezza dello schienale in qualsiasi posizione.

Raffinatissimo il tavolo da fumo che attraverso vari piani estraibili trasforma un salotto relax in una perfetta zona pranzo. Pensata per ambienti nautici, piscine & spa di lusso o case ricercate, fortemente caratterizzante e curata in ogni dettaglio – piedini in acciaio inossidabile lucido completano e decorano ogni elemento – ha un design equilibrato, raffinato, elegante, con sedute ampie e molto comode e rappresenta la classica linea che taglia di netto la distinzione tra outdoor e indoor.

Unopiù nuove collezioni 2020: TLINE – Design by Adam D. Tihany

La prima collaborazione tra Adam D. Tihany e Unopiù dà vita ad una sofisticata collezione completa, in alluminio bianco o grafite, pensata sia per uso residenziale che per il mercato dell’hospitality. Il design sofisticato e sorprendente, le curve morbide e delicate, la leggerezza del pattern traforato guardano decisamente al futuro, fondendo la tradizionale filosofia del brand con l’innovazione del design: una realizzazione che richiama il tradizionale, romantico, arredo da giardino degli anni ’50, riletto in chiave contemporanea.

Una linea leggiadra e romantica, fresca e leggera, dalle curve morbide e armoniche, pensata per ogni tipo di spazio aperto, arricchita anche da comodi cuscini personalizzabili con tutti i tessuti della color collection Unopiù, che si attaccano allo schienale con un esclusivo sistema agganciabile. Il tavolo rotondo ha altezza regolabile che lo rende versatile e adatto ad ogni uso.

Unopiù nuove collezioni 2020: CAMARGUE – Design Unopiù

Nate nel 2014, le sedute della collezione Camargue vengono rivisitate nel 2020 con una nuova corda poliolefinica più solida e di forma piatta anziché a sottile sezione circolare. Il filo della corda intrecciata a mano dagli artigiani Unopiù avvolge la struttura delle sedute in ferro zincato conferendo loro un elevato comfort.