Vacanze Europa in loft di lusso: i più chic da Lisbona ad Atene, Parigi e Berlino

I loft e gli attici più lussuosi d’Europa per un lungo week end o per le vostre vacanze. Scopriteli su Globe Styles

Vacanze Europa in loft di lusso – Vivere in un loft o in un attico può essere il sogno di una vita per molti, ma ci vuole un po’ di tempo per realizzarlo, quindi perché non godersi anche solo un pochino di lusso durante una splendida vacanza?

Com’è ovvio che sia, la città dove ci si trova determina gran parte del soggiorno, ma in una casa vacanza spettacolare, è sicuramente più semplice godersi una meritata pausa e una vista mozzafiato! Ecco una lista di loft e attici davvero speciali, per dimenticare la vita frenetica e concedersi il meritato relax. Ecco la lista dei loft e attici più belli selezionati su Holidu, per vivere vacanze e week end da sogno!

Townhouse loft Lisbona, Portogallo
Questo loft è davvero speciale, molto spazioso, aperto e con un soffitto altissimo! La piscina privata conquisterà chiunque, dato che è possibile tuffarcisi direttamente dal soggiorno, e le stanze stupiranno con le numerose opere d’arte. Se si dà uno sguardo all’esterno, ecco spuntare una parete di roccia muschiata, che permette alla luce di passare ed illuminare il bellissimo open space. È possibile trascorrere una notte in quattro persone e, se si è particolarmente ispirati, vicino al loft ci sono diverse gallerie d’arte, ristoranti, teatri e locali per concerti

Attico Roma
Questo gioiellino si trova nel centro di Roma e ha una vista davvero mozzafiato. La terrazza è dotata di divani comodi e di un tavolo da pranzo al coperto per sei persone. L’edificio in sé è davvero spettacolare, con un soffitto a cupola, decorato con bellissime pitture nella scala interna di marmo. Sotto i soffitti spioventi in legno, è possibile dormire in un meraviglioso letto king size. L’attico si trova nel centro storico di Roma e può ospitare fino a quattro persone, la bellissima Piazza Navona e il Campo de’ Fiori sono proprio dietro l’angolo.

Loft House di Atene, Grecia
Solo guardando le foto di questo loft nel cuore di Chalandri, si perde subito la testa! Si tratta di un posto hipster, dallo stile urban e senza troppi fronzoli. Nonostante le pareti nere, lo spazio rimane aperto, grezzo e molto spazioso. Anche i colori pastello aggiunti come decorazione sono un punto a favore dello stile decisamente underground. Dopo una giornata di esplorazione ad Atene, la soluzione è un pisolino in questo open space davvero inusuale, dai soffitti meravigliosamente alti e dai 140m² in totale. Chi ama fare shopping troverà le boutique più belle a due passi.

Teatro loft a Roma
La particolarità di questo loft di lusso nel cuore di Trastevere è che ha avuto un passato da teatro ed è poi stato ristrutturato, diventando una vera perla nascosta. Nell’area più romantica di Roma, sulla riva occidentale del fiume Tevere è quindi sorto un loft lussuoso, spazioso e pieno d’arte, dove è possibile trascorrere la notte in massimo sette persone. A disposizione ci saranno un grande giardino e ampie camere da letto. Dopo una giornata di esplorazione della città eterna, si può correre subito in sauna o nella vasca idromassaggio. Per i più esigenti, sarà possibile organizzare anche un massaggio professionale in questo loft pazzesco di 250m².

Attico a Berlino, Germania
Chi passa la notte in questo attico, non vorrà più lasciarlo: vista sublime dalla terrazza sul tetto, vasca idromassaggio, e una bellissima rea lounge esterna. Questo loft a Berlino è davvero il posto giusto e può ospitare fino ad un massimo di 6 persone. All’interno, si trova anche una sauna, dove potersi rilassare un po’ dopo una notte di festa sfrenata. Il design esclusivo e la sua infinita eleganza faranno sentire qualsiasi ospite più coccolato che in un hotel a 5 stelle. L’attico si trova proprio vicino al fiume Sprea, ha una superficie totale di 352m².

Loft Chez Suzanne a Parigi, Francia
Questo grazioso loft parigino ha un cortile bellissimo e molto ampio, che può essere la soluzione perfetta per rilassarsi in una città così affollata e caotica. Qui è possibile soggiornare comodamente in nove persone, dato che l’appartamento è dotato di tutti i comfort: aria condizionata, smart TV e doccia con getti idromassaggio inclusi! Una cucina spaziosa accompagnerà ogni chef provetto e anche coloro che vorranno sperimentare una colazione o un pasto delizioso per tutto il gruppo. Farsi ammaliare dal bellissimo parquet in legno e dalle ampie finestre non sarà mai stato più semplice.

Attico del re a Praga, Repubblica Ceca
In una città accogliente come Praga pianificare la vacanza perfetta con gli amici o con la famiglia in questo attico sarà un gioco da ragazzi. Si può soggiornare qui con un massimo di 14 persone, con cui godere della vasca idromassaggio sulla terrazza, da cui si ha una vista magica sulla città! Organizzare un barbecue sarà, quindi, d’obbligo. La proprietà è stata costruita nel 1352 è ha un totale di 310 m², oltre ad essere patrimonio UNESCO. All’interno si può godere di tutto il lusso possibile, grazie agli ambienti ampi e elegantissimi. Ogni comfort sarà a disposizione dei più esigenti: asciugacapelli, aria condizionata, lavastoviglie e molti altri servizi.

Attico a Siviglia, Spagna
In questo attico si può godere di una colorata terrazza sul tetto con vista sulla terza più grande cattedrale gotica del mondo: Giralda. In questo gioiellino è possibile soggiornare in quattro persone e dormire da veri re in camere decisamente chic con mobili di alto design. Il pavimento in marmo dà un tocco di classe unico e rende l’ambiente fresco anche d’estate. La cucina è completamente attrezzata e molto spaziosa, oltre a regalare un panorama magnifico sulla città.

credit image by Press Office – photo by ©Travelopo, ©Romeloft.com Srl, ©HomeAway, ©HolidayLettings