Vacanze nei Trulli Ostuni – Il covid, per il secondo anno, sta minando le certezze riguardo alle vacanze estive degli italiani e non solo e ha determinato nuove e precise esigenze su come trascorrerle. Anche l’estate 2021 sarà all’insegna di soggiorni a contatto con la natura, in luoghi tranquilli e poco affollati, senza rinunciare al comfort con ampi spazi interni e strutture a uso privato, come la piscina. Soluzioni che permettono di trascorrere l’estate in compagnia di familiari o amici, senza il timore di eventuali contagi.

Tenuta Contrada Albrizio, con i suoi ulivi centenari, è stata acquistata nel 2016 da Alessandro Gatti, General Manager di maisonFire brand leader nel focolare ecologico, Vice Presidente del Gruppo Immobiliare Gabetti e proprietario della Tenuta Contrada Albrizio a Ostuni; in origine si componeva di tre splendidi fabbricati rurali del ‘600 e del ‘700, Trullo dell’Ogliarola, Trullo dell’Acquaro, Lamia dei Gechi, abbandonati da tempo.

Un accurato lavoro di recupero e restauro, nel rispetto delle caratteristiche architettoniche originali, ha permesso di trasformarli in lussuose case vacanza, dotate di ogni comfort e privacy. Ogni proprietà è composta da tre o quattro camere da letto, due/tre bagni, soggiorno con cucina dalle finiture di pregio ed è immersa in un ettaro di parco privato, con olivi secolari e piante da frutto. Ogni edificio è dotato inoltre di piscina privata, grandi aree porticate esterne con forno a legna e barbecue e viale d’ingresso autonomo.

“Lo spirito del progetto è proprio quello di permettere agli ospiti di soggiornare nei trulli, edifici unici al mondo, immersi nel verde e nella tradizione, senza rinunciare all’ospitalità e alle comodità di alto livello” racconta Gatti.

La tenuta offre la massima privacy agli ospiti, senza però essere isolata: si trova a soli 5 km dalla città bianca Ostuni e a 13 km dal mare cristallino e bandiera blu del Salento. In pochi minuti è possibile raggiungere Cisternino, il Parco regionale delle Dune costiere e l’area marina protetta di Torre Guaceto (riserva WWF). In meno di un’ora Alberobello (patrimonio Unesco), Locorotondo, Martina Franca, Polignano a mare, Lecce e la costa Ionica di Porto Cesareo. In poco più di un’ora Matera e ogni altra località del Salento. Tenuta Contrada Albrizio, inoltre, dai suoi ulivi secolari, produce un apprezzato extra vergine, Olio Immagina.