Valentino Beauty Born in Rosso: la campagna che celebra il colore iconico della Maison

Valentino Beauty Born in Rosso – Svelata la nuova campagna pubblicitaria che vede protagoniste Mariacarla Boscono, Jill Kortleve, Malika Louback, Jeanne Zheng, Charlie Groddeck e Benedetta Piccioli. La nuova campagna rende omaggio al Rosso Valentino, il colore iconico della Maison, un capitolo vibrante nella narrativa del brand, sinonimo della sua gloriosa storia e della identità estetica.

Valentino Beauty Born in Rosso: la campagna, il video

La campagna è stata girata a Roma, nel cuore pulsante della Maison in un racconto nel quale il Beauty si intreccia con le radici storiche della Couture. Una selezione di creazioni Haute Couture Rosso sono indossate da talent che fanno parte della community Valentino. La loro personalità e unicità sono raccontate attraverso una specifica shade del rossetto Rosso Valentino.

Valentino parla in rosso, un colore che è anche un linguaggio e che dimostra la sua identità. Un codice emozionale e sentimentale che contiene infinite voci. La temperatura di infinite personalità e la possibilità di cambiare: punk e romantico, libero e brillante, poetico e potente, gioioso e magnetico, sempre multisfaccettato.

Fra gli oltre 1130 look rossi negli archivi della Maison, il Global Pro Artist di Valentino Beauty, Raoúl Alejandre, ha selezionato 5 abiti che hanno ispirato la selezione delle 5 tonalità di rossetto Rosso Valentino raccontate in questa campagna. Raoúl Alejandre ha giocato con i pigmenti e sperimentato diversi mix di numerosi pigmenti per riuscire a mimare nel makeup la texture, il colore, il movimento e la sensazione di ogni mise nella sua unicità.

Mariacarla Boscono indossa 111A Undressed Velvet, un rosso multisfaccettato che rivela tonalità punk. Undressed Velvet è una vera espressione di ombre rosse, dal nudo ad una moltitudine di colpi rossi.

Malika Louback e Benedetta Piccioli indossano 217 Ethereal Red. Il rosso scuro definitivo per vivere una vera storia d’amore romana. Un rosso etereo, infuso di una goccia di sole del tramonto romano. Un momento poetico da catturare.

Jill Kortleve indossa 22R Rosso Valentino. L’iconico rosso della maison, modernizzato dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli. Una collisione di rosa in un mondo rosso. Un lussuoso rosso satin che esprime la stravaganza di un universo couture riportato al beauty.

Jeanne Zheng indossa 22A Rosso Valentino. L’originale Rosso Valentino, riconoscibile fra mille. Matte eppure vibrante, una ciliegia rossa magnifica che porta l’unicità del romanticismo punk Valentino a qualunque individualità.

Charlie Groddeck indossa 219A Star Studded. Un accento dorato rockstud che trasforma un rosso tradizionale in uno iconico. Una stella borchiata che ci trasforma tutti in sognatori.

« di 10 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search