Valentino Born in Roma Coral Fantasy: la nuova fragranza per lui e per lei
Valentino Born in Roma Coral Fantasy – Roma, alla sera. Mentre il cielo si oscura lentamente, il giorno si avvicina notte, la città cambia. Passeggiando per le strade, gli abitanti della Roma di oggi trovano posto su una terrazza. Mentre il cielo si trasforma all’improvviso, il paesaggio urbano e la sua storica architettura sono immersi in un bagliore arancio corallo, uno scenario dal colore unico. Questa è l’ora d’oro. La magia può iniziare.
Valentino ci invita a immergerti in questo momento. La Golden Hour è l’ispirazione olfattiva di Coral Fantasy, il nuovo profumo della collezione Born in Roma. La città vibra con il potere di un’energia rinnovata, più stimolante e potente. Questa ora d’oro invita tutti a reinventarsi, ad esprimere la propria personalità e a lasciare liberi i propri sogni, desideri e fantasie.
Valentino Born in Roma Coral Fantasy: la fragranza femminile
Per tradurre l’energia di questa storia di colori in profumo, Valentino Beauty ha scelto i profumieri Nadège Le Garlantezec e Jacques Huclier. Nel viaggio olfattivo nell’ora d’oro di Roma, e attraverso il trio di ispirazioni di Valentino Color, Cool, Couture, hanno creato una scia floreale fruttata nata da quello speciale bagliore corallo-arancio.
Proprio come l’impatto visivo di quel momento in cui il cielo si riempie di luce corallina, l’essenza arancio risveglia i sensi in un momento di vivacità. L’energia dell’accordo di kiwi solleva le note succose dell’arancia con colore e luminosità. Una fresca apertura per simboleggiare il potenziale ludico del mondo mentre Roma incontra la sera.
Evocando il calore torrido del bagliore del cielo, una super-infusione concentrata di gelsomino grandiflorum, originario dell’India, si fonde con la florealità muschiata e cipriata dell’ambretta. Un cuore floreale per tradurre tutta la sensualità e la personalità che l’ora d’oro comincia a rivelare. Una nota vibrante e cremosa di essenza di cedro texano, la sua legnosità gradualmente avvolta dal dolce retrogusto carnale dei muschi bianchi. Una scia potente e sensuale per illustrare la forza degli elementi.
La fragranza maschile
Per interpretare l’intensità cromatica della sera che cala in una fragranza, Valentino Beauty si è rivolto ai profumieri Nicolas Beaulieu e Jean Christophe Hérault. Ispirati dal contrasto luce-buio dell’ora d’oro, la coppia ha composto una storia di profumo fruttato orientale, con una scia legnosa, sempre viaggiando attraverso ciascuno dei capitoli di Valentino, Color, Cool, Couture.
La rinnovata energia di Roma al tramonto si traduce nella freschezza del bergamotto, proveniente dalla Calabria meridionale, speziato con l’essenza di cardamomo dall’India, per rivitalizzare tutti i sensi. L’arancio profondo del cielo – rappresentato in un accordo fruttato di mela rossa – si combina per un’apertura esplosiva piena del potenziale vitale della serata dell’uomo Valentino.
Nasce in Provenza, dove l’erba aromatica della lavanda incontra le note floreali e canforate del cuore di salvia sclarea. L’unione viene ravvivata da un pugno di geranio Bourbon dal Madagascar. Un cuore fresco e aromatico che illustra la forza di questa luce calda. Un accordo di tabacco, ambrato e fumoso, lascia una scia di fascino indimenticabile. L’essenza di patchouli di Bali e il vetiver di Haiti riscaldano l’accordo di tabacco con una canfora, una terra legnosa. Simboleggiando il potere vivido del colore arancio stesso, questa potente eco di tentazione esprime la seduzione nelle sue innumerevoli fantasie.
Nata nei motivi scolpiti nella pietra dei palazzi romani e originariamente riservata alla pelletteria, la borchia è oggi un codice iconico della Maison Valentino. Scintillante sulle cuciture di una borsa, sul bavero di una camicia o sulla fibbia di un sandalo, la borchia è la firma di Valentino. La borchia iconica dà forma alle curve e alle linee dei flaconi Donna e Uomo, rivisitati nella luce corallina dell’ora d’oro di Roma.
Questi prismi di luce diffondono le sfumature corallo-arancio di ogni fragranza per ricordare il bagliore unico del cielo, un riferimento visivo a questo momento, e un invito a coglierlo.
In questo nuovo capitolo della storia di Born in Roma, Adut Akech e Anwar Hadid percorrono mano nella mano una giornata romana. Dalla magia dell’alba con Born in Roma, attraverso un pomeriggio di sole nei giardini segreti di un palazzo romano in Yellow Dream, e ora, all’ora d’oro, la coppia si trova ai piedi della fontana dell’Acqua Paola che domina la città mentre una fantasia di corallo si dispiega nel cielo.