Valextra borse primavera estate 2022: nuovi stili, colori e materiali

Valextra borse primavera estate 2022 – Per Valextra, il presente continuo rappresenta la propensione a vivere il tempo secondo il proprio ritmo. Un approccio che permette di cogliere l’attimo e progettare oggetti del desiderio dallo spirito contemporaneo che evocano i valori e la qualità della nostra storia. La collezione primavera estate 2022 Valextra vede come protagoniste le icone del brand attraverso nuovi colori e materiali: Iside, Tric Trac e Secchiello si declinano nei toni del verde smeraldo, giallo, rosso fragola, rosa peonia e arancio, associati all’eleganza senza tempo della palette classica e dichiaratamente metropolitana.

Nuovi modelli diversificano la proposta e ampliano lo sguardo del brand: nuovo Micro Bucket, Boxy, Pocket e Canvas sono le storie che si aggiungono alla collezione, svelando aspetti inediti dell’identità di Valextra. Rafforzando ancora di più il legame tra funzione, forma e artigianato urbano, la collezione primavera estate 2022 celebra la filosofia di Valextra: evoluzione e innovazione per definire lo stile del presente.

Valextra borse primavera estate 2022: la nuova collezione

Tric Trac

La vera icona che incarna lo spirito del presente continuo è il Tric Trac, ideato alla fine degli anni Sessanta e qui presentato in versione più versatile, con l’aggiunta di una tracolla rimovibile che permette di indossarlo a spalla o cross-body. La palette si illumina della vitalità dei colori
della stagione, in combinazioni che dialogano con i toni classici della nostra storia: dal bianco Pergamena con nero e ocra, al nero accostato ora al giallo, ora al rosso, ora al verde smeraldo. I preziosi intarsi di pelle avvolgono il corpo della borsa con motivi geometrici e asimmetrici, trasportando l’invenzione più celebre di Valextra in una contemporaneità movimentata e ispirata al dinamismo della scena del design milanese.

Iside

Iside si presenta in una nuova dimensione, l’Iside Micro. Le proporzioni sono studiate per contenere l’essenziale, mantenendo l’armonica geometria per cui Iside è così apprezzata. Il design equilibrato si arricchisce di una tracolla rimovibile in due versioni: una con tasca con bottone ricoperto in pelle e una con tre scompartimenti con taglio a ‘V’. Sei nuove tonalità movimentano il racconto: giallo, verde smeraldo, rosa fragola, arancio, rosa peonia e cammello.

Anche negli altri formati, Iside si rinnova: intarsi in pelle nera definiscono i contorni della Iside in classico bianco Pergamena; una stampa in 3D in nero su fondo bianco Pergamena evoca idealmente il tratto di inchiostro che caratterizza il lavoro dei nostri artigiani; nuove combinazioni di colore proposte attraverso intarsi di pelle riaffermano il sapore architettonico della silhouette: Pergamena, rosso e nero; Pergamena, cammello e nero; verde smeraldo, polvere e off-white; Pergamena, rosa antico e rosa peonia; e infine Pergamena, cammello e giallo, in omaggio ai pavimenti degli appartamenti milanesi progettati da Giò Ponti.

Infine, Iside mostra la sua anima più delicata e si declina in cashmere color polvere e rosa peonia, trattato in modo da renderlo impermeabile. In questi modelli, le rifiniture sono in pelle nera, e le tracolle sono dotate di tasche in toni a contrasto.

Iside Raincoats

Eleganti e funzionali, gli impermeabili trasparenti Valextra proteggono e innovano insieme. Ripensati in un materiale riciclabile al 100% composto dal 20% di plastica riciclata, gli impermeabili rappresentano l’impegno del brand nella ricerca di materiali e metodi di produzione sostenibili.

La collezione propone un ulteriore modello di impermeabile con ricamo macramè: un decoro romantico e delicato che veste le linee geometriche della Iside. Valextra pensa a un altro accessorio in spugna di cotone che offre l’opportunità di vestire Iside e giocare con diverse combinazioni di colori: Pergamena, nero e giallo; Pergamena, nero e rosso; Pergamena, nero e verde smeraldo.

Nuovo Micro Bucket

Progettato per essere indossato a braccio o a tracolla, il nuovo Micro Bucket è più capiente di una pochette ma ugualmente elegante. Dettagli e rifiniture interne parlano dell’attenzione alla manifattura e dello studio attento di spazi e proporzioni in base alle necessità quotidiane. Le tonalità pop del giallo, verde smeraldo, rosso fragola e rosa peonia permettono di scegliere il carattere che più si adatta alle diverse personalità.

Pocket

La nuova borsa Pocket si ispira alle linee asimmetriche e precise della piccola pelletteria di Valextra, sintesi della ricerca tra ergonomia e stile. Il meccanismo che regola la tracolla ruota di 180 gradi, per accompagnare i movimenti e oscillare in sincronia con il corpo. Una volta rimossa la tracolla, Pocket diventa una elegante pochette a mano. Le tre tasche svelano due scomparti con patta con chiusura a scatto e uno scompartimento centrale con zip.

Boxy

La nuova tote bag Boxy è pensata in due dimensioni che si adattano a documenti A4 e, grazie alla fodera imbottita, sono perfette per laptop e altri device tecnologici. Realizzata nella nostra pelle di vitello Millepunte e nella nostra pelle liscia, la Boxy presenta all’esterno la tasca curva, ispirata alla forma delle vetrate della prima boutique Valextra in Via San Babila. I manici stondati e la tracolla sono elementi progettati per assicurare adattabilità e comfort.

Canvas

Eleganza informale per la nuova borsa a mano Canvas, destinata a diventare un nuovo classico. Le doppie strisce della borsa, realizzate con fibre riciclabili al 100% provenienti da Dedar, proseguono fino a costruire i manici, in una linea continua che attesta il valore della manifattura artigianale. Costruita in materiali morbidi che si adattano all’uso e al contenuto, la borsa esibisce sulla tasca stondata esterna il codice laminato unico, che identifica l’artigiano che l’ha realizzata.

« di 9 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search