Valextra borse primavera estate 2023 – Per la prossima primavera estate 2023 Valextra trae ispirazione dall’arte di osservare e dalla bellezza progettuale, valori fondanti della marca. La nuova collezione si disvela attraverso le animazioni dei modelli iconici che esaltano le più alte forme di artigianalità, come l’intarsio e il ricamo, e l’utilizzo di nuovi materiali, come la rafia lavorata a crochet, la resina effetto marmo e le pietre semipreziose.

Valextra borse primavera estate 2023: la nuova collezione

Valextra borse primavera estate 2023

Dall’archivio della valigeria, emerge la nuova Babila, un restyling originato dalla necessità di una nuova portabilità e reso possibile da due nuove dimensioni compatte e capienti. Il nano Tric Trac ci ricongiunge alla dimensione del gioco, con la sua catena dorata e l’attitude bon-bon, mentre la NoLo bag si veste di nuove tinte. Il colore, dove Valextra da sempre esprime la sua maestria, va dall’iconico bianco Pergamena alle tinte cariche di gioia del rosso papavero, blu camicia, giallo sole, lavanda e pietra.

Valextra borse primavera estate 2023 guarda ai suoi principi fondanti: engineering beauty. Attraverso l’uso di texture e tecniche di lavorazione inaspettate, si introduce una rinnovata tattilità, con la quale la collezione celebra la tensione tra la costruzione sobria dei suoi elementi e le decorazioni ricche di sapore artigianale, si gioca con nuove silhouette e colori vibranti.

La borsa Iside, icona di bellezza progettata, è protagonista dell’esplorazione di nuovi materiali. La Iside Wicker è realizzata interamente a mano da esperti cestai italiani. In squisito contrasto con la caratteristica pelle di vitello Millepunte, e foderata all’interno in pelle liscia cucita a mano al cesto, presenta nuove chiusure a scatto su ciascun lato, che le permettono di espandersi e contrarsi, rendendola un’aggiunta unica alle collezioni Valextra.

Il modello Iside Micro Marbled si trasforma in un’opera d’arte pensata per essere indossata. Realizzata in plexiglass “effetto marmo” e in pelle di vitello Millepunte nei colori Verde e Grigio, presenta una struttura rigida in resina sulla parte superiore e sulla base, per creare un’idea di continuità e fluidità nel design, unita alla facilità d’utilizzo.

Iside Intarsia è realizzata in tre nuovi motivi geometrici: la Iside Fizz, la Iside V e le nuove Iside Dusk e Dawn, reinventano l’icona, pensandola come espressione unica di abilità e stile. I confini dell’artigianalità si espandono, per creare pattern colorati in pelle di vitello Millepunte multidimensionale.

Iside Abstract Embroidery presenta la borsa come un oggetto concettuale di desiderio. Da ricami in cotone bianco e nero sulla pelle Millepunte in Bianco, nascono motivi floreali e lineari, incorniciati dai tratti più distintivi di Valextra: i bordi Costa laccato in nero e le linee sottili di Inchiostro. All’interno della famiglia Iside, la Clutch, modello puntuale di Valextra per occasioni formali e serali, acquista una struttura più robusta, una flessibile tracolla a catena in ottone e uno spazio ampio, per contenere gli smartphone di ultima generazione. Realizzata dentro e fuori in pelle di vitello Millepunte, è progettata per essere sia elegante sia funzionale.

Come sempre in Valextra, ogni dettaglio è pensato e distinto. Questa stagione culmina in una nuova era di chiusure Iside Twist Locks composte da pietre semi-preziose, come la rodocrosite rosa e la lucente pirite, oltre a pattern a blocchi in plexiglass e terrazzo di marmo, che evocano lo splendore degli ingressi milanesi, risaltando sulle silhouette minimali.

Anche la Tric Trac, icona Valextra più rinomata, è stata riprogettata, presentando la Tric Trac Nano. Con gli stessi stilemi della sua omonima originale, ma in forma compatta, possiede una sofisticata tracolla sottile in oro bianco, per muoversi con disinvoltura. È disponibile in Verde Mare, Rosso Amore, Blu Camicia, Lavanda, Nero, Giallo Sole, oltre all’iconico Bianco Pergamena. La storica Tric Trac è invece riproposta con un intarsio a effetto bolla, dimostrando ancora una volta la sua intramontabile versatilità.

Nuove silhouette: La Babila

L’originale city bag di Valextra, la Babila, progettata per la prima volta nel 1987, fu un’idea nata dalla Estensibile Travel Bag e chiamata così in onore della piazza milanese, location della prima Boutique Valextra, nei primi anni Quaranta. Il restyling ruota attorno all’osservazione della città contemporanea: arriva in due nuove dimensioni, la Babila Micro e la Babila Mini, dal design compatto, ma spaziosa all’interno e facile da indossare, a mano, a spalla e cross body, grazie alla tracolla staccabile e regolabile. Presenta anche utili tasche, sia all’esterno, con bottone rivestito in pelle, sia all’interno, con il caratteristico V-Cut.

Una nuova silhouette caratterizza anche la nuova Shopping Bag Raffia Crochet, realizzata a mano con la rafia per diventare la borsa più soft di Valextra. Realizzata in tre misure, con manici rigidi e la caratteristica tasca curva in pelle di vitello Millepunte, la struttura è incorniciata da una pelle ricamata in Nero, al posto dei bordi Costa laccati in nero.

La Tote Bag Denim Stripe, invece, accosta la rafia ricamata e il cotone denim alla pelle Millepunte, per creare una borsa estiva di stile. Ogni nuance Valextra è un’espressione di artigianato urbano, che fonde personalità e design. Questa stagione, la NoLo Bag è protagonista dell’ultima campagna pubblicitaria di Valextra: amplia il ventaglio di colori del Brand, includendo il beige cachemire e il rosso papavero nella misura Medium, mentre la sua controparte Mini diventa disponibile in acquamarina, rosa peonia e rosso amore, le nuove vibranti varianti di colore della primavera estate 2023 Valextra.

Gli accessori di piccola pelletteria continuano il loro percorso all’insegna della libertà di movimento grazie all’aggiunta di tracolle che rendono portaocchiali e accessori finalmente indossabili, mentre i portacarte e portafogli Valextra, classici articoli da regalo e di puntuale raffinatezza in ogni occasione, acquistano più dinamicità grazie alle combinazioni di colore sui toni del rosa, del blu, e i classici bianco e nero.

L’intera collezione primavera estate 2023 percorre il tema dell’ottimismo, arrivando in tonalità che evocano la fresca speranza di una nuova stagione: Giallo Sole, Lavanda, Blu Camicia, Rosso Papavero e Pietra saranno disponibili sulle icone Valextra così come sui nuovi arrivi.

« di 7 »