Vasiliki Kouzina Milano delivery: il box gastronomico con prodotti greci

Vasiliki Kouzina Milano delivery: il nuovo box gastronomico contenente prodotti e materie prime provenienti direttamente dalla Grecia. Scopritelo su Globe Styles

Vasiliki Kouzina Milano delivery – Vasiliki Kouzina, il ristorante di cucina greca a Milano, dopo aver attivato il servizio delivery e take-away con un menu dedicato, da oggi lancia un box gastronomico contenente prodotti e materie prime provenienti direttamente dalla Grecia.

Un vasetto di tzatziki (yogurt, cetriolo sottaceto, menta), uno di melitzanosalata (crema di melanzane), un terzo con marmellata portokali (confettura di agrumi con spezie elleniche), l’iconica feta Nikos Memmos, una focaccia con olive di Kalamata e per concludere dell’acqua aromatizzata: questi sono gli assaggi e i sapori scelti per raccontare la storia della tradizione culinaria greca.

Questo insieme narra e celebra un nuovo modo, innovativo e raffinato, di vivere la cultura ellenica, non solo attraverso il luogo accogliente e intimo che caratterizza il ristorante Vasiliki Kouzina, ma anche nel proprio
nido domestico.

Un box nomade che si evolverà e racconterà sempre di più la preziosa bellezza del cucinare arcaico, accompagnato da una ricca ricerca enogastronomica nelle molte regioni e isole della Grecia: insieme ai prodotti sarà possibile trovare all’interno della scatola un ricetta pensata per un suggerimento sull’utilizzo del prodotto greco per eccellenza, la feta.

Hortopita, la torta salata di erbe selvatiche, spinaci e feta

Ingredienti per 4 persone
pasta sfoglia, 80gr di spinaci freschi, 80gr di bietola, 80gr di porri, aneto, foglie di basilico, 100gr di feta, sale e pepe, olio extravergine.

Procedimento
In una pentola d’acqua bollente leggermente salata, cuocere le bietole e gli spianaci per 5 minuti e raffreddare.
In una padella cuocere i porri precedentemente tagliati a rondelle finché non risulteranno morbidi, e aggiustare di sale e pepe.

Tritare aneto e basilico e aggiungerli alle verdure raffreddate. Sbriciolare la feta con le mani e completare il ripieno. Prendere una tortiera tonda, adagiare la pasta sfoglia, riporre il ripieno all’interno e chiuderla con un altro disco di pasta sfoglia.

Bucherellare con i denti di una forchetta e spennellare la parte esterna con il tuorlo di un uovo. Cuocere a 180 gradi per 40 minuti a forno statico.

Sarà possibile prenotare il box dal martedì alla domenica sia a pranzo che a cena, scrivendo un’email a vasiliki@vasilikikouzina.com, tramite Whatsapp al numero 338 3615018, chiamando al numero fisso 02 94381405, tramite le modalità delivery e take away.