Vans si è guadagnato lo status di simbolo culturale per l’espressione creativa, in grado di soddisfare le esigenze di chi vive “Off The Wall”. Celebrando l’arte e l’impegno del marchio per ispirare gli anti-conformisti del mondo, Vault by Vans presenta una collezione di calzature davvero unica per onorare l’iconica pittrice, Frida Kahlo.

Nota meglio per i suoi autoritratti e le opere ispirate al Messico, la collezione Vault by Vans x Frida Kahlo porta in scena una selezione meticolosamente curata dei dipinti iconici dell’artista sulle classiche silhouette di Vans.

Fortemente influenzata dall’eredità messicana, Frida Kahlo ha utilizzato un delicato stile folk-art per esplorare questioni di identità, post colonialismo, genere, classe e razza nella società messicana. La sua vita la portò negli Stati Uniti, Europa e Messico e a volte si dimostrò dolorosa, arricchendo la sua storia. Il costante rifacimento della sua identità e la sua creazione di un mondo personale e alternativo risuona ovunque.

Riferendosi sia alle opere immediatamente riconoscibili che quelle meno note, la collezione comprende tre iconici modelli Vans: una OG Sk8-Hi LX con autoritratto di Frida e la punta tinta unita verde scuro, una OG Authentic LX con stampa all-over e dettagli ricamati e una OG Slip-On LX che celebra il famoso dipinto della Kahlo del 1940, “Autoritratto con collana di spine e colibrì”. Ogni modello presenta una suola vulcanizzata e una fodera imbottita sul tallone in pelle.

La collezione Vault by Vans x Frida Kahlo sarà disponibile presso selezionati rivenditori Vault by Vans.