La collaborazione Veja x Marni introduce un’interpretazione originale del footwear contemporaneo, rivisitando con un design vagamente nostalgico e un look colorato e DIY-inspired, i modelli scelti per la collaborazione.

Noto per il suo codice stilistico cerebrale e insieme giocoso, Marni è il luxury brand riconosciuto per il suo approccio non ortodosso, e l’incontro con Veja esemplifica l’impegno del brand nel celebrare l’individualità attraverso una creatività intrinsecamente personale, ma capace di instaurare connessione.

La sneaker Veja V-10 e la sua nuova declinazione high-top V-15 accolgono l’estetica free-spirited di Marni, espressa attraverso un colorato motivo “scribble”, che anima la tomaia. Ogni paio è assemblato a mano combinando pratica artigianale e lavoro industriale, con la scarpa destra diversa dalla sinistra per accentuare ulteriormente l’originalità del design.

Ad ogni modello sono abbinate due paia di lacci 100% recycled: uno multi-colore e l’altro total white. La pelle è reperita in farm Uruguayane e lavorata in Brasile presso una conceria approvata con Gold-certificate dal Leather Working Group.

L’attenzione di VEJA per gli standard di produzione si riflette nei materiali – con utilizzo di pelle testata e Reach-compliant- e nella riduzione di spreco nell’impiego di acqua durante il processo di concia. Le suole sono composte al 31% di gomma Amazonica, al 22% di scarto di riso e al 12% di gomma riciclata. Made in Brazil, la release Veja x Marni propone due varianti colore: la V-15 in Nero e la V-10 in Marsala.

« di 14 »