Venezia 82: il red carpet della seconda giornata accoglie Emma Stone e George Clooney
La seconda giornata della Mostra del Cinema di Venezia 2025 regala un red carpet indimenticabile con la première di Bugonia, che vede protagonista Emma Stone, e il debutto mondiale di Jay Kelly con George Clooney e Adam Sandler. Sotto i riflettori anche Naomi Watts, Billy Crudup, Eve e Ali Hewson, mentre Emanuela Fanelli inaugura la serata in un total look rosso acceso. Tra le star italiane spiccano Benedetta Porcaroli e Alba Rohrwacher, che incanta con un’eleganza senza tempo. Una serata di cinema e stile che consacra Venezia come palcoscenico mondiale.
La seconda giornata del Festival del Cinema di Venezia 2025 ha visto protagonisti George Clooney e Adam Sandler con il film Jay Kelly e Emma Stone e Jesse Plemons in Bugonia. Emma Stone ha indossato un abito bustier in tulle ricamato con spalline e gonna a palloncino arricciata, e sandali in raso della Maison Louis Vuitton.
L’attrice ha indossato inoltre l’anello Perception con un diamante LV Monogram Star-cut da 1,07 carati della Collezione Awakened Hands, Awakened Minds e l’earcuff Rupture con 9 zirconi arancioni taglio rotondo da 2,33 carati della collezione Deep Time, entrambi parte della Collezione Alta Gioielleria Louis Vuitton. Emma Stone ha infine completato il suo look con La Beauté Louis Vuitton, LV Rouge nella tonalità Dune Explorer.
Emanuela Fanelli apre la seconda giornata della Mostra del Cinema di Venezia con un abito rosso in cady con un mantello con ricami 3D e un lungo strascico scenografico firmato dal direttore creativo di Alberta Ferretti, Lorenzo Serafini. Kérastase ha realizzato per lei un hairlook con una coda bassa utilizzando il gel modellante Incroyable Blowdry in miscela con l’hair oil Glaze Drops per ottenere un effetto ultrabrillante. A completare il suo look, il make-up firmato da Armani Beauty.
Noomi Rapace ha indossato un blazer cappotto sartoriale in lana barathea nera con collo in velluto. Pantaloni da smoking kickback in lana barathea nera. Sciarpa con teschi in chiffon di seta avorio ed occhiali da sole Spike, tutto della collezione autunno inverno 2025 di McQueen.
Valentina Cabassi ha scelto un abito della collezione autunno inverno 2025 di Roberto Cavalli by Fausto Puglisi, composto da un abito midi bustier in pelle lucida con effetto striato Lava, caratterizzato da una scollatura scolpita e da un voluminoso godet Vulcano. A completare il suo look, uno chignon tirato dall’effetto super brillante firmato Kérastase.
Amal Clooney ha indossato un abito vintage di Jean-Louis Scherrer della collezione autunno inverno 1995 1996 e una clutch Clemmie di Jimmy Choo alla première di “Jay Kelly” al Festival del Cinema di Venezia, mentre George Clooney ha scelto un impeccabile smoking blu notte firmato Giorgio Armani. George ha completato il suo look con un Omega Seamaster 37 mm Milano Cortina 2026 con cassa in oro Moonshine e quadrante in smalto Grand Feu bianco.
Shailene Woodley ha scelto un abito molto corto e molto elegante, in raso nero arricciato di Kallmeyer Eloise, della collezione Pre-Fall 2025 del brand ed ha completato il suo look con il Ribbon Stiletto di Gianvito Rossi e i gioielli Serpenti di Bvlgari; mentre Laura Dern ha scelto un abito senza spalline della collezione Armani Privé autunno 2025.
Riley Keough ha indossato un outfit Chloé, un top corto in taffetà color rame con volant e una morbida gonna beige a cui ha abbinato un paio di Manolo Blahnik nere ed una collana Cartier per illuminare il suo look, mentre Greta Gerwig ha scelto uno splendido abito nero di Rodarte. La coppia Billy Crudup e Naomi Watts ha scelto invece Valentino.
Alba Rohrwacher ha sfilato con un abito blu notte dalla manica a tre quarti, drappeggi sul petto e una gonna ampia di Dior a cui ha abbinato gli orecchini Jean Schlumberger di Tiffany and Co. e un anello Bird on a Rock, per il suo hairlook, Kérastase ha realizzato delle messy siren waves super naturali. Eve Hewson ha indossato una splendida creazione di Schiaparelli a cui ha abbinato orecchini e un anello Jean Schlumberger by Tiffany & Co. Un look total white invece per Alicia Silverstone firmato Prada.
credit image by Press Office – photo by Getty Images, Giulia Parmigiani, Jacopo Salvi & Aleksander Kalka Asac











