Vera Wang Bride 2022: la nuova collezione di abiti da sposa, tutti i look

Vera Wang Bride 2022: Vera Wang e Pronovias svelano la prima collezione del brand. Il risultato sono splendidi abiti che presentano i tratti caratteristici e unici del design di Vera Wang amalgamati con fascino, sensualità, abilità artistica ed emozione.

L’essenza della collezione ruota intorno all’impiego di tessuti premium, alle finiture raffinate su volumi accentuati e alle nuove silhouette. Gli abiti combinano alla perfezione dettagli dalla finitura artigianale con trame pregiate e rappresentano un sogno che diventa realtà per tutte le spose amanti della moda.

Vera Wang Bride 2022: la collezione

“Vera Wang Bride è un brand che parla di libertà, sperimentazione e innovazione, attraverso una destrezza tangibile per i dettagli e la tecnica sartoriale. In poche parole, non ci sono regole”, commenta Vera Wang. “Questa partnership con Pronovias Group mi ha permesso di spingermi oltre i miei confini creativi e di sviluppare un marchio globale a disposizione di tutte le spose a un prezzo accessibile.”

Le nuove tendenze evidenti nella prima collezione Vera Wang Bride includono gonne che cadono morbide al suolo, pizzi intrecciati e dettagli intricati, corsetteria a vista e micro- plissettature. Le silhouette variano dagli abiti a colonna alle proposte più minimal, e poi ancora drammatici ball gown e tagli più fluidi, linee ad A e sirene.

“Il senso di modernità ha giocato un ruolo importante nella scelta di proporzioni, volumi, tessuti e trame”, spiega Vera Wang. “Ho anche aggiunto una forte enfasi al look giocando con ornamenti e accessori”.

A tale scopo, gli abiti presentano accenti importanti come fiocchi oversize, eleganti cinture a fascia e maniche a mantella staccabili. Corone fantasiose, corpetti voluminosi, copricapi piumati e lunghi guanti in pelle aggiungono un tocco di fantasia e giocosità al total look di Vera Wang.

La prima collezione Vera Wang Bride è composta da 60 abiti disegnati interamente da Wang e il suo team. Saranno disponibili nei negozi Pronovias e in selezionate boutique in tutto il mondo a partire da questo settembre 2021.

“Il mio intento era assicurarmi che certe caratteristiche distintive del design di Vera Wang Bride fossero ben identificabili”, spiega la stilista. “Le donne appassionate di moda noteranno subito l’amore per la decadenza decostruita di questa collezione che si esprime attraverso pizzi antichi, il romanticismo neogotico degli abiti in mikado, i corsetti slim, i look dei red carpet reintrerpretati in crepe bianco e l’innovazione architettonica delle costruzioni in plissé e drappeggi che vestono il corpo di un’eleganza nuova e contemporanea”.

Scelti dalla stessa Vera Wang, gli abiti che rappresentano al meglio questa prima collezione Vera Wang Bride: Laurence, un abito a sirena con drappeggi e un’ironica gonna a palloncino in tulle. Marion, abito ball gown in tulle nude con corpetto bustier effetto “sprays of sequins”. Odette, un perfetto abito A-line con una costruzione del girovita che crea una perfetta proporzione. Lola, un abito in crêpe pulito ed elegante con una sensuale schiena drappeggiata e una scollatura alare ispirata agli anni ’70.

Come riassume Vera Wang: “Vera Wang Bride parla di una ragazza coraggiosa e con una sua identità. La moda le permette di compiere le proprie scelte, di abbracciare le emozioni e di essere fiere della propria individualità. Attraverso i miei progetti voglio esprimere rispetto, rispetto per il processo di progettazione. Rispetto per la qualità. Rispetto per l’immaginazione e l’individualità. Ma soprattutto rispetto per le donne.”

Caterina Di Iorgi: Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!
Related Post

This website uses cookies.