Versace autunno inverno 2021: codici contemporanei e l’iconico motivo Greca

Versace autunno inverno 2021: la collezione celebra l’iconico motivo Greca che viene reinventato come un labirinto 3D dinamico e coinvolgente.

Versace autunno inverno 2021 – L’iconico motivo Greca viene reinventato per l’autunno-inverno 2021 come un labirinto 3D dinamico e coinvolgente in cui sembra di poter entrare direttamente in esso. Il nuovo codice Versace La Greca presenta la chiave greca insieme al logo Versace in varie dimensioni e combinazioni di colori. Il motivo geometrico ha angoli acuti, linee pulite e una tavolozza forte che rappresenta il potere e la fiducia in se stessi.

Versace autunno inverno 2021: il fashion digital movie

“Ho capito che questo è il futuro, il nuovo modo di comunicare le collezioni. I modelli sono come gli attori, danno vita ai disegni, proprio come quando un attore interpreta un personaggio. Durante le riprese di questo spettacolo ho visto quanto sia importante dare alle modelle il tempo di “sentire” i vestiti che indossano in passerella. Nonostante viviamo in un’era digitale di immediatezza, dedicare questo tempo è fondamentale per creare una connessione autentica. Questo è ciò che mi sembrano il presente e il futuro” ha dichiarato Donatella Versace.

Nell’abbigliamento femminile le silhouette sono ridotte di volume con spalle arrotondate, vita stretta e gonne a trapezio. I pantaloni sono tagliati e c’è una pulizia che lascia parlare La Greca. Il nuovo codice caratterizza l’abbigliamento da giorno moderno, gli esclusivi abiti in rete metallica, l’abbigliamento da sera sensuale, i capispalla audaci in montone ed è ricamato sul denim. Vengono create imbracature che attraversano il petto come un’armatura e aggiungono dettagli nitidi attraverso abbellimenti e sfumature contrastanti.

I tagli maschili sono sottili e raffinati con una svolta. La sartoria abbraccia il corpo con sensuale intimità. La Greca si presenta in modi diversi da abiti jacquard all over a volte mescolati con filo di lurex, a piccole toppe in gomma sul petto come badge da calcio. I tessuti passano dal vinile lucido alla lana opaca.

La collezione autunno inverno 2021 2022 introduce anche una faccina Medusa con graffiti che sostiene il senso dell’umorismo e il carattere ribelle del marchio. Considerato un simbolo di celebrazione, libertà e comunità di dancefloor, è incorniciato dai bordi La Greca e compare su foulard, capispalla da uomo e camicie da donna.

Le borse La Greca sono dotate di elementi con logo e possono essere personalizzate con accessori a clip più piccoli e tasche extra per un look che sembra molto personale per chi le indossa. Tonalità audaci si scontrano su borse più piccole e spalline abbinabili. La Greca 3D appare anche su orecchini oversize, forcine per capelli, gioielli e fibbie sicure.