Versace by Fendi – Fendi by Versace campagna 2022: l’esclusivo nightclub Fendace

Versace by Fendi – Fendi by Versace campagna 2022 – L’auto si ferma, tu scendi. Senti la musica in lontananza e gente intorno. Saluti i tuoi amici con uno svolazzo di baci all’aria e vai dritto in testa alla fila. Qual è il codice di accesso? Fendace, naturalmente. Benvenuti nell’esclusivo nightclub Fendace, dove si fa la storia della moda, l’amicizia è a tutto tondo e c’è da divertirsi.

Versace by Fendi – Fendi by Versace campagna 2022: Fendace

“È uno scambio più che una collaborazione e, soprattutto, è fatto per amicizia. È la bellezza dell’unione dopo un periodo di lontananza e una celebrazione delle donne che mi hanno ispirato così tanto” racconta Kim Jones, direttore artistico di Fendi Couture e Womenswear.

“La campagna cattura lo stesso senso di amicizia e di energia che avevamo quando stavamo disegnando la collezione. Kim è un designer visionario e un innovatore. Per me, Fendace significherà sempre amore” aggiunge Donatella Versace, Chief Creative Officer di Versace.

Fendace è un momento unico nella moda. È uno scambio di ruoli e codici di marca piuttosto che una collaborazione, con i designer Kim Jones e Silvia Venturini Fendi che portano la loro prospettiva a Versace, e Donatella Versace che rifonde Fendi attraverso la sua visione. In linea con questo senso di libertà creativa e con l’impulsiva sfilata che per prima ha annunciato l’unione di Fendi e Versace lo scorso settembre, la campagna pubblicitaria Fendace scattata dall’iconico fotografo Steven Meisel cattura un senso di favoloso divertimento e un’attitudine al “go-for-it” insieme a video creati dal famoso regista, Alec Maxwell.

Presentati in due video celebrativi della campagna, ciascuno vede un cast glamour di top model – Adut Akech, Amar Akway, Anja Rubik, Anok Yai, Imaan Hammam e Lina Zhang – entrare nel nightclub Fendace per lasciarsi andare nei loro favolosi abiti Fendace, a patto di superare i temibili buttafuori alla porta: niente meno che Naomi Campbell e Kristen McMenamy.

I look dimostrano veramente la visione condivisa della collezione, in quanto il concetto Very Versace di vestire di più si unisce all’approccio ponderato di Fendi negli accessori e nell’artigianato. L’uso della stampa e del colore sono forti ed audaci, e l’eccesso nel logo è divertente. I look brillano grazie ad accessori e gioielli tempestati di gemme che combinano i codici dei marchi Fendi e Versace. La Fendace Peekaboo e la Baguette combinano le silhouette delle iconiche borse Fendi con i codici Versace e la borsa Fendace La Medusa vede il il logo FF di Fendi incontra la Medusa di Versace.

La collezione viene lanciata il 12 maggio attraverso una serie di pop-up ed eventi globali che raccontano lo stile unico di Fendace. Questi luoghi sono gli unici negozi ad offrire la collezione completa, mentre il resto dei capi della collezione è diviso negli shop online di Fendi e Versace e nelle boutique delle due Maison; con Fendi che presenta la collezione Versace by Fendi e Versace che presenta la collezione Fendi by Versace. Infine una capsule di look congiunti a marchio Fendace è disponibile presso entrambe le Maison.

« di 30 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search