Versace collezione autunno inverno 2021: il nuovo pattern La Greca e la campagna con Dua Lipa

Versace collezione autunno inverno 2021: La Greca è la moderna interpretazione di Donatella Versace del classico motivo greco.

Versace collezione autunno inverno 2021 presenta il nuovo pattern La Greca. Le sue origini nella storia del brand risalgono al 1988. Gianni e Donatella Versace sono cresciuti in Calabria, territorio che una volta era abitato dagli antichi greci. La regione è ricca di rovine e reperti antichi che tramandano la storia della ricca Magna Grecia. Fu proprio tra questi artefatti che nacque il rapporto d’amore che la maison Versace ha con la Medusa e con un altro antico disegno: la Chiave Greca.

Versace collezione autunno inverno 2021: la campagna con Dua Lipa, il video

La Chiave Greca è un pattern geometrico generato da una linea ininterrotta, utilizzato storicamente per decorare i templi greci, i labirinti, i palazzi e le ceramiche, soprattutto quelle del periodo artistico Geometrico. Simbolo dell’infinito e dell’unità, è stato presentato per la prima volta nella collezione autunno inverno 1988 e da allora è entrato a far parte del DNA del brand.

La Greca è la moderna interpretazione di Donatella Versace del classico motivo greco. Il pattern originale ha ricevuto un’iniezione di moderna vitalità, diventando 3D, scomponendosi e colorandosi di tinte forti. La Greca sembra un labirinto immersivo e rappresenta magistralmente l’abilità di Versace di attingere dal passato per creare qualcosa di nuovo per il futuro.

“Amiamo e crediamo così tanto nel nuovo motivo La Greca che lo abbiamo messo su qualsiasi cosa, dalle borse, ai vestiti fino alle scarpe e ai bijoux. Ha uno spirito “Very Versace” e sono sicura che diventerà un iconico simbolo del brand. È diventato rapidamente il protagonista indiscusso della collezione Autunno-Inverno 2021 ed è pronto a rimanere come nuovo pilastro di Versace” ha dichiarato Donatella Versace.

La nuova stampa caratterizza anche le immagini della campagna autunno inverno 2021, fotografata dal famoso duo Mert Alas & Marcus Piggott che ha come protagonista la superstar Dua Lipa.

Ispirandosi allo show digitale, la serie di scatti mette in risalto il codice estetico del brand focalizzandosi sulla nuova stampa La Greca. Una serie di video cattura l’esaltante personalità dell’icona pop.

Con il suo spirito audace, Dua entra nel labirinto di Donatella Versace: un set digitale in movimento ispirato alla passerella della collezione autunno inverno 2021. I look maschili sono anch’essi caratterizzati dalla nuova stampa presente sui capi di maglieria, sugli abiti formali e sugli accessori dalla personalità forte.

La campagna presenta anche la nuova borsa La Greca Signature dal design modulabile grazie ai dettagli che possono essere aggiunti per personalizzarla, come pouches e portachiavi.