Versace collezione Resort 2022: un mondo psichedelico di colori e pattern vivaci

Versace collezione Resort 2022: un mondo psichedelico di colori e pattern vivaci in cui le texture si mescolano creando sovrapposizioni.

Versace collezione Resort 2022La collezione è una ventata di ottimismo. Medusa ha viaggiato in un mondo psichedelico di colori e pattern vivaci per emergere dall’altra parte rinnovata ed esuberante. Le texture si mescolano creando sovrapposizioni di elementi come le frange, il latex lucido, il lurex jacquard, il tweed e la pelle. Le catene metalliche che caratterizzano la linea di borse La Medusa diventano dettagli audaci e tridimensionali per i capi e gli accessori. Questo insieme di materiali e di finiture trasmette un impulso di positività alla collezione.

“Penso che stiamo vivendo un ritrovato senso di ottimismo e volevo trasmetterlo anche attraverso questa nuova collezione. Questa stagione voglio dedicarla al divertimento e mi sembra giusto infondere un po’ di positività nel mondo. Non toneremo mai al mondo di una volta o alla vecchia “normalità”, non si può tornare indietro. Questo è come percepisco il nuovo presente” ha dichiarato Donatella Versace.

La nuova stampa Medusa Music è declinata nei toni acidi e pastello donando un tocco psichedelico ai capi. Pattern vorticosi circondano la scritta dall’effetto a bolla anni ’70 “Love. Versace. Medusa.” Il denim è stampato con un effetto marmoreo per sembrare lava liquida e i colori si mescolano confondendosi tra di loro. La nuova stampa Chain trasporta la passione di Versace per i gioielli nel ready-to-wear decorando sia i look maschili sia quelli femminili.

Introdotta sulla passerella della collezione autunno inverno 2021, La Greca Signature rappresenta il nuovo Versace monogram che per questa stagione è proposto in nuove sfumature di colore e utilizzato su capi e accessori. Questo pattern entra a far parte del nuovo codice estetico del brand e sarà un tema ricorrente nell’universo creativo di Versace.

Versace introduce nuovi stili nella famiglia di borse La Medusa, divenute già accessorio iconico del brand. L’inedito modello a secchiello e la mini top-handle sono proposti con le nuove finiture in tweed e con il dettaglio a catena. La collezione di scarpe femminili si arricchisce di mocassini con la suola alta decorati con lo stesso dettaglio presente sugli iconici occhiali da sole Biggie.