Versace Flash Collection 2021 abiti: geometrie pop e glamour puro, tutti i look

Versace Flash Collection 2021 abiti: i look sartoriali sono sottoposti ad una rivisitazione contemporanea con tagli moderni. Scoprite tutte le novità!

Versace Flash Collection 2021 abiti – Versace presenta la Flash Collection con due drop distinti. Dopo averla svelata con una performance live durante la Milano Digital Fashion Week, una prima selezione di capi della collezione Flash sarà disponibile nelle boutique Versace ed online a partire da agosto. Abiti ed accessori disegnati per l’estate e per la spiaggia. Glamour puro pensato per il presente.

Il resto della collezione, disponibile a partire da novembre, offrirà una scelta completa di accessori e ready-to-wear adatti a tutte le stagioni.

Forte e audace, questa collezione si ispira all’attitude dei giovani musicisti che perseguono la loro arte con
instancabile dedizione. Ribelli nel voler abolire lo status quo. Coraggiosi nel loro stile. Una nuova stampa, la
Medusa Amplified, rimanda ai dischi in vinile con le teste rotanti della gorgone.

Il leopardo e il pitone stampati sono immersi in colorazioni Rock’n’Roll e utilizzati su nuovi tipi di tessuto. Capi total black aggiungono un tocco di mistero e seduzione alla collezione, infondendo sicurezza ed eleganza.

Anelli di metallo impreziosiscono lo stile ready-to-wear come gioielli, rivelando la pelle nuda o il layer di tessuto alla base. Ispirati alla forma circolare dell’obiettivo della fotocamera, riprendono l’abilità del paparazzo di zoomare sugli aspetti più desiderati della cultura pop.

Lo stesso concept è utilizzato per gli accessori, con l’introduzione della Medusa Aeternitas, una nuova borsa con i manici ad anello. Maglie e felpe dallo stile futuribile sono realizzate con fibre e tinte sostenibili per tenere fede all’impegno di Versace nell’adottare misure più responsabili verso l’ambiente.

La struttura e la geometria sono temi chiave della collezione. Gli abiti sartoriali sono sottoposti ad una rivisitazione contemporanea con tagli moderni in una ricca gamma di sfumature. Raffinati ma allo stesso tempo estremamente indossabili. Per la donna è introdotto un nuovo design di spalla, la “Scatola”.

Larga e volutamente squadrata, si ispira alle nette forme rettangolari dei grattacieli nel nuovo quartiere di Milano dove sorge l’Headquarter di Versace. Le nuove silhouette incarnano la costante evoluzione della città, la sua reinvenzione e la sua volontà di rinnovarsi.