Versace Jeans Couture autunno inverno 2022: Long Way Home, la nuova campagna
Versace Jeans Couture autunno inverno 2022 – Versace Jeans Couture parte in un viaggio all’insegna dell’avventura, attraverso intimi ritratti di un gruppo di giovani ragazzi americani, in un nuovo film che riflette la libertà e la ribellione della collezione autunno inverno 2022 2023.
Il segreto del restare lontani da casa per molto tempo è che si arriva a un punto in cui non se ne sente più la mancanza.
Versace Jeans Couture Long Way Home, il video
Diretto e girato dal fotografo inglese T-Bone Fletcher, Long Way Home celebra il potere del viaggio senza direzioni nel liberare la mente e il corpo, nonché le inibizioni, seguendo il peregrinaggio dei protagonisti che sfidano le convenzioni indossando Versace Jeans Couture.
La collezione stessa è caratterizzata dal sentimento di evasione, in un esplicito omaggio alla cultura giovanile alternativa degli anni ’90. Stampe e colori si intrecciano nell’incontro tra due delle sottoculture più potenti del periodo: il grunge e il cyber. La prima si sviluppa attraverso una flanella grezza a quadri, accompagnata da T-shirt cropped e felpe pesanti con cappuccio, insieme a denim aderenti e gonne dal taglio asimmetrico, perfette per girovagare sognando ad occhi aperti.
L’influenza della sottocultura Cyber è testimoniata dalle stampe di galassie digitali e dalle ambientazioni spaziali, ma la collezione
comprende anche una capsule di grafiche a cura dell’artista Reza Hasni.
Il film e gli scatti di Long Road Home sono stati ripresi nella periferia di Atlantic City, in uno scenario caratterizzato da ambienti in continua metamorfosi, tra auto d’epoca e diners americani. La campagna strizza l’occhio ai grandi documentaristi della cultura giovanile e a coloro che hanno ispirato, e ispirano tuttora, l’evasione.