Versace Jeans Couture campagna autunno inverno 2021 – La collezione di questa stagione invernale è presentata con stravaganza e giocosità in un omaggio alla cultura giovanile degli anni ’90. Ispirata al dress code senza regole della cultura rave, la nuova collezione Versace Jeans Couture promuove un’atmosfera avventurosa e spensierata, caratterizzata da stampe vivaci e colori accesi.

Versace Jeans Couture campagna autunno inverno 2021: Rave New World

Capi divertenti e adatti a tutte le personalità, si mescolano in un mix sovversivo, sia nei look pensati per il giorno sia per quelli
per la sera, restando fedele all’ironico modo di vestire high-low di Versace Jeans Couture. La collezione donna ripensa le classiche silhouette femminili aggiungendo dettagli sportivi: blazer strutturati abbinati a pantaloncini da ciclista in pizzo e abiti a trapezio con scollature all’americana che si incrociano sulle spalle.

I look maschili, caratterizzati dallo stile mix-and-mach, ripropongono una versione unica dei party look anni ’90. Facendo sempre riferimento alla natura ribelle del brand, i pezzi sartoriali destrutturati sono abbinati ai jeans e alle tute da ginnastica dando un tocco casual e street, mentre i trench oversize sono abbinati a camicie volutamente lunghe.

Seguendo il trend delle fotografie rave anni ’90, caratterizzate dai toni acidi, gli scatti giocano con sovrapposizioni di colore e immagini astratte della natura. La campagna, fotografata da Lee Wei Swee, un fotografo svizzero emergente famoso per il suo stile mistico, mira a rappresentare l’esperienza sensoriale di immergersi nella natura con accenni nostalgici e psichedelici.

Il video, diretto dal regista sudafricano Roberto Colombo e dal famoso animatore Ruff Mercy, racconta l’esperienza del rave: un’esplorazione visiva dello stato euforico, ricco di possibilità e di colori accesi.

Blue Notes

La campagna Blue Notes presenta invece la collezione denim con la partecipazione di alcuni talenti emergenti nel mondo della musica. Il primo capitolo avrà come protagonista il cantautore e poeta Elias Bender Rønnenfelt e la cantautrice indie rock Connie Constance.

La coppia indossa una selezione di capi audaci che vanno dalla giacca in denim lavorata per rendere il tessuto più prezioso, al jeans rovinato oversize. Le camicie da uomo sono realizzate con la tecnica tie-dye e in denim, i jeans e le giacche presentano impunture intrecciate e dettagli stampati.

Gli artisti protagonisti della campagna Blue Notes cureranno la loro playlist personale per il nuovo canale Spotify di Versace Jeans Couture ispirata alla nuova collezione e al loro percorso musicale.

« di 39 »